febbraio.jpg

PRIMA PAGINA: "5GANDO”

prima_pagina.jpg

Al principio era semplicemente il G. Nessuno anteponeva la cifra 1, perché c’era solo quello. Si trattava di un protocollo di trasmissione dei dati (quasi esclusivamente telefonate) che viaggiavano con uno standard analogico, e che per funzionare aveva bisogno di apparecchi estremamente voluminosi, da portare con sé in valigia. Scambi di dati, tra l’altro, che avvenivano in chiaro: per intercettare le comunicazioni nell’etere bastavano un’attrezzatura da quattro soldi e competenze informatiche di base. Oggi molte riviste tecniche suggeriscono di mettere in pausa lo sviluppo del protocollo di comunicazione basato sul 5G finché non si dimostrerà che non fa male alla salute.


ISOLA CORPO

 

M 445 lw.jpg

 

Vite sul mare

mentre si affaccia il giorno

prima di esporre il corpo

alla luce del sole.

Abbagliati da tanta bellezza

si cerca il giusto compenso

di vita libera e sana.

Orme di soldati stanchi

giocano a carte senza l'anima

e col cuore in mano.

Un diritto col piacere delle ore.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: TRIBUNALE

aaaaaaaa.jpg

L'idea. Le Eolie se riusciranno a mantenere il Tribunale a Lipari dovranno prendere l'occasione al volo e presentare una nuova sede. Un palazzetto di Giustizia negli ex uffici della Pumex di Porticello. La legge sul mare! Un pezzo di riconversione immobiliare che diventerebbe l'esempio più naturalistico della legge. Senza andare contro natura.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano bagna.

-Elettore eoliano asciuga.

-Salina crede alla vitamina D.

-A Canneto Dentro cresceranno alberi antichi.

-Stromboli avrà 7 cuochi.

-Panarea diventa l'isola dei nobili ricchi.

-Filicudi aspetta l'Argento.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

 

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

laisejpg.jpg