settembre2022.gif

 

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "CONTROVERSANDO”

prima_pagina.jpg

A livello nazionale prosegue lo smaltimento delle controversie pendenti fra contribuenti e fisco. A fine giugno, si attestano a 267.804, con una diminuzione tendenziale del 10% su base annua. Il dato congiunturale con il trimestre precedente evidenzia una lieve ripresa delle pendenze (+2,24%), maggiormente rilevante nel primo grado di giudizio (+6,8%), causata dal deposito di un numero di nuovi ricorsi superiore al numero delle definizioni. Le controversie definite, pari a 46.023, registrano una diminuzione tendenziale del 14,7%Quanto alle nuove controversie instaurate in Italia, in entrambi i gradi di giudizio, nel secondo trimestre 2022, pari a 51.900, risultano in aumento del 38,6% rispetto all’analogo periodo del 2021. “Tale incremento – spiega il ministero dell'Economia e delle Finanze - è correlato alla ripresa delle attività di accertamento e riscossione dei tributi da parte degli enti della fiscalità”. Continua l’aumento dei depositi dei provvedimenti digitali da parte dei giudici tributari che raggiunge circa il 79% del totale dei provvedimenti depositati.

ISOLA NORMA

 J-309--lwcopy.jpg

Un piatto di pasta alla Norma

é ormai fuori norma.

Giusto il tempo di apparecchiare l’isola

con i fiori di stagione.

Senza sapere quando prendere

Per il raccolto prematuro

Influenzato dal clima variato.

Senza stagioni e stagionali

si cerca il lavoro con il resto del tempo.

Il vento comanda sulla polvere unta

per il ruolo delle gomme che consumano

l’asfalto e se stesse.

CONTROCORRENTEOLIANA: VOLONTARIATO

aaaaaaaa.jpg

Ormai tutti si aspettano le nuove Eolie. Indipendentemente dal governo politico delle 4 isole. E’ una necessità ed impegno per la rivoluzione del volontariato che si sta impadronendo della popolazione. Esempi che vanno a manomettere il permessivismo del passato. Ogni epoca crea la sua gente e dal basso è partito il nuovo modo di agire.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano passeggia.

-Elettore eoliano assaggia.

  INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

OLTRE-IL-SORRISO-ONLUS-banner.jpg