luglio.jpg

PRIMA PAGINA: "RODITORANDO”

prima_pagina.jpg

Molti comuni iniziano a derattizzazione a onde sismiche. È questa la nuova arma che bisogna usare per tenere lontani i topi dai cassonetti dell’immondizia e, insiemeplacare la rabbia degli abitanti e commercianti che vengono assaliti dai roditori. Contro l’invasione dei topi i Comuni devono puntare sulle onde sismiche. Sono micro-terremoti per tenerli lontani.

 

ISOLA LUGLIO

 

S-261-copy-2lw.jpg

Quel mare di luglio

che accarezza la plastica

attira le paranze

da enormi distanze.

Pesci senza futuro

con gli uccelli di mare

che bevono vino

con i sostantivi dell'uomo.

L'isola accarezza l'alba,

saluta gli uomini

e lascia impronte ai posteri

sempre più assenti e

meno nati.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: MUSUMECI

aaaaaaaa.jpg

Caro presidente Musumeci,

Lei ha una Sua cultura politica e sa come viverla. Gli eoliani La ringraziano del saluto inviato attraverso il soffio sulla sua mano. Non é stato fiato sprecato. Il fiato sprecato é stato il resto.

Non dia retta alle direttive che Le sono arrivate dall'ex giornalone d'Italia. Giornale che secondo Sansonetti, é abituato a fare i titoli di servizio insieme ad altre 5 testate nazionali e ben finanziate dallo Stato. Prima del Museo della Pomice e del parco, le Eolie hanno bisogno d'altro.

Porti, ospedali, abbattimento barriere architettoniche, strade, messe in sicurezza dei borghi sul mare, ripascimenti delle spiagge, pulizia, randagismo, discariche e lampadine per le elipiste e tanto altro ancora. Le Eolie oltre ad essere un museo a cielo aperto sopra e sotto il mare, vantano un Museo Archeologico fra i più importanti del mondo, che per sopravvivere deve inventarsi manifestazioni di traino. Rifletta!

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano vede discese.

-Elettore eoliano cerca salite .

-Filicudi si arrampica .

-Panarea pianeggia.

-Vulcano craterizza .

-Lipari troneggia .

-A Salina verdeggia.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

daninosulmare2.jpg