Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 agosto.jpg

PRIMA PAGINA: "CALDANDO”


prima_pagina.jpg

Atene é la capitale europea più penalizzata dal cambiamento climatico perché correva il rischio maggiore che il caldo estremo rappresentasse una minaccia per il suo rating: "La forza creditizia di Atene sarà sensibile ai cambiamenti climatici se le ondate di calore dovessero deprimere l'attività turistica e avere un impatto negativo sulla forza economica complessiva della città.

Ora, in una delle estati più calde mai registrate in gran parte dell'Europa, con inondazioni e incendi devastanti dalla Germania, al Belgio, all'Italia, Atene è di nuovo citata nelle cronache internazionali, ma stavolta per un ottimo motivo, che dimostra come abbia preso su serio il problema.

E' infatti la prima città europea a nominare un responsabile delle ondate di calore, per proteggere le persone dall'aumento delle temperature e per cercare di trovare il modo di adattare le città alle sempre più frequenti condizioni meteorologiche estreme. A caccia sempre del killer silenzioso della crisi climatica. Strade bianche, tetti verdi e facciate che respirano: strategie urbane contro il caldo.

  

ISOLA DITO

 S 061 ln.jpg

Mare senza tempesta

mostra quello che resta

al popolo ammutolito

che cerca il pesce

in un dito.

Scorrono uomini e donne

come fiumi umani

lungo i sentieri dell'isola

che cerca l'innocenza

con le lacrime sulla

credenza.

Pregano tutti oltre il monte

mentre la notte porta consiglio.

 Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: PROMESSE

 

 aaaaaaaa.jpg

Si può tranquillamente dire che alle Eolie, quando c'é la salute, non manca niente. Si trova di tutto e quello che manca arriva subito e viene consegnato quando si può. Le stagioni vanno e vengono come le barche da diporto, i turisti, i volontari e i volonterosi. Spesso c'é una offerta superiore alla domanda. Le promesse politiche, vera rovina dell'arcipelago.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano chiede fiducia.

-Elettore eoliano sfiducia.

-Salina si fida.

-Lipari accetta la sfida.

-Stromboli diffida.

-Panarea guida.

-Filicudi fila.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta

IMG-20200914-WA0002.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

cot-logo2.jpg