Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 agost2.jpg

PRIMA PAGINA: "ARCHIVIANDO”

aaaaaaa.jpg

Sono passati 25 anni da quando Brewster Kahle svelò l’Internet Archive: era il 1996,  e da allora miliardi di pagine sono state conservate grazie alla monumentale attività di archiviazione realizzata da questa biblioteca digitale no-profit. Generazione 56 K: internet e il mondo del futuro visti dal passato. Un Archivio di tutto e per tutti. Un archivio pubblico, che si avvale di programmi e tecnologia per scansionare metodicamente la Rete e scattare istantanee del Web catalogate in base alla data di acquisizione. Lo spazio occupato attualmente è enorme, avendo raggiunto la cifra di 70 petabyte di dati: sono 602 miliardi, le pagine collezionate e accessibili attraverso la Wayback Machine, 4,6 milioni i libri digitalizzati, 4 milioni i filmati, 14 milioni i file audio, inclusi concerti di artisti indipendenti come gli Smashing Pumpkins, 15mila giochi per computer e 580mila software. Questa opera di archiviazione, rivolta a un'utenza globale, è utile a mantenere un’informazione in grado di documentare mutamenti e passaggi storici rilevanti.

  

ISOLA ANGURIA

 

 IMG_0041-apscfcopy-copylw copy.jpg

Il giorno del prima

arriva dopo

senza avvisare

dove andare.

Per capire

il mondo nuovo

che assume personale

dell'isola schiava.

Liberi sotto il sole

venduto “a muzzu”

come anguria avariata

per il caldo pompato

ad arte.

Sculture che vanno

in mostra senza visitatori

adulti.

 Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: VOTI-GELATI

 

aaaaaaaa.jpg

Tutti fanno finta di non credere che a lipari bisognerà prepararsi per le prossime elezioni comunali. Il vecchi o per meglio dire i nuovi si preparano a scendere in campo per l'arraffata dei voti raccontando le solite 4 chiacchiere con la presenza dei garanti usati per l'urna. Li chiamano i portatori sani dei voti che poi diventano come i gelati. Alla prima leccata si squaglia tutto.

 

VERO&FALSO 

 

pitvf-Politico eoliano parte.

-Elettore eoliano arriva .

-Filicudi ama il transito.

-Panarea sparte.

-Vulcano messa da parte.

-Lipari porta.

-Salina urta.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

edil-fonti.jpg