ottobre.jpg

PRIMA PAGINA:”UMBRIANDO”

aaaaaaa.jpg

L'artista statunitense Beverly Pepper scelse l'Umbria come patria adottiva. Ha lasciato sculture in ferro di grandi dimensioni, che uniscono fruizione dell'arte e contemplazione del bosco di To. Creò un parco come un abbraccio alla natura. Adesso l'idea é se il parco scultura fosse un’intera regione? Opere di una leggendaria artista. Usava smerigliatrici e fiamma ossidrica e frequentava stabilimenti siderurgici. Con casco e visiera da saldatore, domava spigoli e curvature mentre cascate di faville, nell’odore acre del più basico dei materiali, il ferro, che del mondo è lo scheletro anche del parco.

 

ISOLA TELO

 

IMG_0126-a2pscfcopy-copylw.jpg

Trovato.

Il vecchio sistema dell'aratro

rubato alla strada

e portato di forza alla terra

per dare coraggio al raccolto

dove arriva l'uomo colto.

Si fermano i custodi

del triste passato per dare allegria

alla forza umana

che l'isola nasconde in pieno sviluppo

portando il cielo dentro un telo.

 

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

 

CONTROCORRENTEOLIANA: BASSA

 

aaaaaaaa.jpg

Perché Lipari ha la percentuale bassa di vaccinati e la percentuale bassa di differenziata? Cosa accomuna questi dati? Sicuramente non l'alta presenza turistica, non i bilanci in sproporzionato rosso del comune, neanche la mancanza di personale e neanche i risultati del consiglio comunale. Si dirà che é colpa dell'informazione e della mancanza di tempo per leggerla. O forse perché San Bartolo ancora non riesce ad uscire dalla cattedrale.

 

VERO&FALSO

 

pitvf-Politico eoliano cerca diamanti.

-Elettore eoliano trova pepite.

-Stromboli erutta finanziamenti.

-Panarea finanzia.

-Vulcano fuma sigari cinesi.

-Lipari lacrima.

-Salina si asciuga.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

edilcisa-aktea-paino.jpg