Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

novembre.jpg

PRIMA PAGINA: "PNRRANDO”

aaaaaaa.jpg

Un nuovo patto fra Comune e municipi, con più risorse per la manutenzione ordinaria, e soldi del Pnrr (Piano nazionale di recupero e resilienza) da destinare non solo a grandi opere, ma anche alla cura delle città e dei paesi. Sono le richieste rivolte a tanti sindaci dai presidenti dei municipi che si sentono più a rischio anche se non si sa a chi dare la precedenza soprattutto per le tombinature da tanto prive di manutenzione. Il territorio italiano è fra quelli sotto la lente. Per le forti mareggiate e per le precipitazioni concentrate, quando piove forte tutto insieme, e si crea un rischio altissimo, aggravato dal contesto di siccità e caldo anomalo.

ISOLA RUOTA

 IMG_0156-apscfcopylw.jpg

L'isola va in pensione

con l'età che avanza,

sgretola le ossa

come il territorio

che scivola spesso.

Donne e uomini antichi

seguono percorsi infiniti

per cercare la sedia comoda

come affamati di gioventù.

Ruota di vita e d'arte

esegue il giro a parte.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: ANTENNE

aaaaaaaa.jpg

Le antenne di tele-radiocomunicazione. Spesso, nel solo consiglio comunale di Lipari, c'é qualche voce solitaria (Fonti) che grida sul rischio antenne nel silenzio assoluto dei colleghi. Compresi quelli degli altri 3 comuni. Il piano delle antenne esiste alle Eolie, Poi le tre mastrodontiche dentro il castello di Lipari oltre a deturpare servono? Mentre l'alto concentramento di Monte Sant'Angelo non sembra un rischio calcolato.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano cincischia.

-Elettore eoliano fischia.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoIMG-20211018-WA0067.jpg

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

eolieintouch.jpg