Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

felicedambra.jpg

Felice D’Ambra 

“Lucia era una giovane siracusana, ricca e promessa sposa, ma decise di dedicare la sua vita al Signore e si convertì al cristianesimo e denunciata dal mancato sposo, fu perseguitata, mutilata e uccisa. Secondo la leggenda, gli occhi le sarebbero stati cavati dai suoi aguzzini, durante la tortura. Da allora divenne la Santa protettrice degli occhi e della vista e si dice che l’inizio del suo martirio, fu proprio il 13 dicembre.

Per la Chiesa cattolica e Portatrice Cristiana di luce e nel Nord Europa, ha il grato compito di portare i doni ai bambini”. Nelle lontane terre delle Nazioni del Nord Europa, di quei Paesi dove la luce del sole è soltanto una chimera e le pareti interne delle case, sono dipinte di “giallo sole” per avere la sensazione della luce solare; In questi Paesi, la magica Atmosfera dei mercatini di Natale, è di antiche usanze.

Nel Nord Europa, in modo particolare in Svezia , si ricorda l’importante tradizione della festività del 13 dicembre, come la notte più lunga dell’anno e la sfilata in onore di Santa Lucia, per festeggiare il ritorno della luce e l’inizio del nuovo giorno più luminoso.

E così col ritorno alla luce, hanno inizio i popolari e numerosi mercatini delle festività natalizie, addobbate nelle piazze con ricche e pregiate mostre di esclusivo artigianato, pezzi d’antiquariato, oggetti preziosi e di alimenti ùgenuini di alta ricercatezza gastronomica. Dalla fine dell’ottocento e ancora oggi, nelle piazze cittadine sono in bella mostra, gli antichi mestieri e le scene di vita svedese dei secoli passati.

Ancor prima dell’avvento ella figura di Babbo Natale, era lei incaricata di portare i doni ai bambini buoni. Auguri di Buona Festività di Santa Lucia a tutte le mie amiche di Facevo e non solo, che portano il nome di Lucia!!!

testa_vacanzeeolie.jpg