IMG-20211226-WA0000.jpg

PRIMA PAGINA:”SCAVANDO”

aaaaaaa.jpg

Inizio anno alla don Camillo e Peppone per Portofino. Don Alessandro Giosso, parroco del famoso borgo ligure, ha denunciato il Comune che ha dato il via libera alla realizzazione di uno scavo nei pressi della chiesa Divo Martino per la realizzazione di un passo carrabile interrato e l'installazione di due ascensori nella proprietà di Vittorio Malacalza, l'imprenditore ex azionista di Pirelli e già socio di maggioranza di Banca Carige. La fede e la politica nel confessionale.

ISOLA ACCANITA

IMG_0133-afpscfcopylw.jpg

Felice nell'essere isola,

lontani dai mille poteri

nascosti nei giorni di ieri

usciti all'alba dell'anno.

Furori e applausi

coprono i teli di plastica

che nascondono i segreti

del mare usciti allo scoperto

la notte della rabbia accanita.

Fuggono ancora gli uccelli

barando sulla partenza.

Saggi e bastardi nuotano insieme

seminando tracce e misteri.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: CAMBIO

aaaaaaaa.jpg

Il cambio di guardia per il servizio spazzatura fra le aziende di raccolta rifiuti ha aspettato il nuovo anno per il subentro. Tutti contenti i politici del comune di Lipari, gli isolani e i dipendenti? Fu colpa dell'azienda che aveva vinto l'appalto o fu colpa di chi ha scritto l'appalto o degli utenti non rispettosi del regolamento. Fra meriti e demeriti, la speranza o la fortuna per le casse comunali é che non ci sarà un contenzioso per il divorzio consensuale. Bisognerà capire chi ha guadagnato e chi ha perso. Sicuramente non c'é un “pari e patta”. Chi fu l'oscuro paciere?

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano sente.

-Elettore eoliano ascolta.

 INFORMAZIONEXINFORMAZION-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico col lettore automaticoallarme2.png

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

OLTRE-IL-SORRISO-ONLUS-banner.jpg