giugno2022.gif

PRIMA PAGINA: "VINANDO”

aaaaaaa.jpg

Vino, spiriti e aceti sono pilastri trainanti dell’agroindustria italiana rappresentando un quinto delle esportazioni con incrementi importanti sia sui consumi sia sugli andamenti, confermando le ottime prospettive mentre l’Italia è un campione di consumo moderato e responsabile perché il vino fa parte della cultura e del territorio. In Italia esistono 340mila strutture produttive, 1,2milioni di addetti nel settore e un giro d’affari di 25 miliardi di euro. Il primo trimestre 2022 è favorevole all’export, con +12% per il vino, +45% per gli spiriti e +9% per gli aceti. L'Italia può soddisfare i nuovi bisogni del consumatore internazionale poiché è il primo Paese a dotarsi di un disciplinare di certificazione nazionale di sostenibilità".

ISOLA PELLE

IMG_0118-afpscfcopy-copy-2lw copy 2.jpg

L’energia del mondo
vincola l’isola
che si asciuga al sole
senza creme per la pelle
dove la lava scivola in sordina
lanciando anche “ammuina”.
Terre lontane vanno accanto
alle maestosità dei bruciori
che vincolano gli agganci
oltre le nuvole malate
con le venature isolate
oltre il freddo dell’anima
sempre all’oscuro del mondo.

CONTROCORRENTEOLIANA: QUALITA' 

aaaaaaaa.jpg

La qualità della vita per le persone che vivono alle Eolie meriterebbe un certo tipo di indagine almeno per tre fasce d'età: bambini, giovani e anziani. Le valutazioni si dovrebbero ricavare tenendo conto dei diversi tipi d’indicatori che influenzano la vita dei tre gruppi.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano oscura.

-Elettore eoliano chiarisce.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

 IMG-20220519-WA0008.jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

coralbeach-banner.jpg