Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

agosto2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: "MARINANDO”

L’estate della bella premier finlandese Sanna Marin è stata ripresa da tutti i giornali del mondo. Vedere una donna di stato godersi la vita ballando alla grande da sola e avvinghiata a uomini e donne. Un grande senso di libertà e un pensiero alla vita con abbracci e movenze provocanti. I pantaloni bianco pomice e il top nero senza maniche hanno fatto il resto. Che donna. L’Italia dovrebbe scegliere la sua leonessa da contrappore a donna Sanna. Perché una prima donna è sempre prima. In tutto anche quando la visione diventa scottante anche quando il test antidroga della leader del partito è risultato negativo. Intanto la pizza Berlusconi, con la carne di renna, spopola sempre in Finlandia. Perché?

ISOLA  CESTELLO

12vec (Small).jpg

Donne d’estate

in attesa del mare

Che ormai rifocilla

anche l’arzilla nonna.

Fumi e respiri

che fanno cantare

mentre l’isola appare

per quello che é.

L’onda si allunga

oltre un castello,

arriva il cestello

per l’uva del monte

raccolta col dubbio

e certificata senza l’inchiostro

bianco.

CONTROCORRENTEOLIANA: BOLLETTE

aaaaaaaa.jpg 

La controversia liparitana fu lo scontro tra il Regno di Sicilia e la Santa Sede, iniziato nel 1711 da un piccolo conflitto locale fra il vescovo di Lipari e due ufficiali fiscali della stessa città. Oggi il Comune di Lipari si prepara ad affrontare un nuovo importante evento storico. Dai ceci all’acqua. Un altro grande giudizio contro 7000 utenze idriche. Il più grande giudizio della storia eoliana in considerazione delle contestazioni sollevate dagli isolani per le esose bollette idriche, contenenti anche il consumo dell'aria ed altro.  E, mentre il Comune di Lipari ha ritenuto di affidare il compito del recupero del proprio arretrato ad una società di avvocati non eoliani, per gli altri contributi (tassa spazzatura ed altro con giudizi ancora pendenti avanti alle commissioni tributarie)  non si preoccupa di procedere al recupero del dovuto, nei confronti di società che forse non esistono più. Ed intanto per il recupero delle spese idriche arrivano, seppur in ritardo di qualche anno, le interruzioni della prescrizione (prima quinquennale e dal 2 gennaio 2020 biennale). La richiesta viene sollecitata da una società tra avvocati, firmata dagli avvocati Vitrano e Paratore, che richiedono anche il pagamento delle annualità prescritte. Già il Comune ha anticipato la somma ben 30.000,00 euro ed altri anticipi sono in itinere, per fronteggiare le spese giudiziarie, a fronte delle contestazioni a suo tempo mosse dalle utenze e rimaste senza risposte da parte dell'Ufficio idrico. Si scatenerà un bel groviglio giudiziario senza distinzione tra importi alti, medi e bassi. Colpisce il nome del legale avv. Aldo Vitrano, lo stesso che a suo tempo è stato incaricato al Comune di Lipari per l'azione di rivendica dei terreni pomiciferi di proprietà comunale. Azione legale persa dal Comune in quanto i terreni oggetto di rivendica, nonostante la mancata delimitazione e "cavati" a cielo e oggetto di illeciti edilizi, sono stati dichiarati di proprietà Pumex. Il Tribunale di Barcellona per la decisione della causa, tenne conto della produzione di una sentenza del CGA. La stranezza di questo provvedimento, sta nella circostanza che in prime cure il Commissario agli usi civici di Palermo, aveva rigettato la richiesta di legittimazione avanzata dalla Pumex ed  il giudizio di appello, venne  intentato avanti al CGA, nonostante la competenza effettiva della Corte d'Appello di Palermo. Ormai alle Eolie si va avanti con il "fuori tutto", compreso anche quel Tribunale Sezione distaccata di Lipari che è stato a lungo la speranza e la sede della legalità locale. Indipendentemente dall’acqua con le sue bollette, le bolle e le sue bollicine.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano passeggia.

.-Elettore eoliano batte. 

 

293383466_10225760256906673_8792716322855428682_n.jpg

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

banner_notiziario_cst.jpg