elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

novembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "RICCANDO”

prima_pagina.jpg

Giovanni Ferrero meglio noto come mister Nutella per la classifica dei Paperoni mondiali del Billionaires Index e al  25° posto con una ricchezza pari a 38,6 miliardi di dollari e ha  sorpassato anche Mark Zuckerberg fondatore di Facebook è infatti scivolato al 29° posto. Al primo posto della classifica dei Paperoni si conferma il fondatore di Tesla e nuovo boss di Twitter Elon Musk con 203 miliardi di dollari, seguito dal re del lusso francese Bernard Arnault (138 miliardi) che con la sua LVMH continua a macinare ricavi.

Terzo Gautam Adani, che è il fondatore del più grande operatore portuale dell'India e che, a dispetto di tutti gli altri, non ha perso miliardi anzi ne ha guadagnati oltre 49 da un anno all'altro. “Solo” quarto Jeff Bezos con 126 miliardi di dollari davanti a Bill Gates con 111 miliardi. Il secondo degli italiani della lista di Bloomberg è in 163/ma posizione ed è il patron di Tenaris Paolo Rocca, che con oltre 10 miliardi dollari precede di quasi 200 posizioni Silvio Berlusconi al 350° posto con poco più di 6 miliardi di dollari in tasca.

ISOLA  CAMMINO

_MG_5525a-fcopylw copy 2.jpg

Sensi e sensazioni vanno incontro

ai momenti di vita

dove scende il mondo.

Quello degli altri o il proprio

che assume i consumi e li sbatte

sul cammino degli altri poveri.

Tutti a cercare recessione

Inflazione e sperequazione.

E l’alcolismo che cammina da solo

senza ballare ma suonando

il lento antico per il paese

con gli analisti pronti a ogni mese

a sbarcare sull’isola sola.

CONTROCORRENTEOLIANA: MARE

aaaaaaaa.jpg

Riportare l’attenzione sullo stato di salute del mare. L’autunno particolarmente caldo non è che una delle tante conseguenze di un surriscaldamento globale che ha pesanti ripercussioni anche sull’ambiente marino. Batteri, specie a rischio estinzione e altre in arrivo da habitat diversi, ma soprattutto una distesa di rifiuti. È questo lo scenario del mare Mediterraneo che per le zone turistiche rappresenta anche una fonte di indotto non trascurabile. Se cade il mare, cadono anche le varie economie locali. Gli esperti dicono che  la situazione è terribile, il mare è una discarica di rifiuti pericolosi galleggianti.

Si fanno bagni e selfie pensando che sia un ambiente incontaminato, non lo è e lo dimostrano i tanti ceppi batterici che stanno prendendo piede e l’invasione di nuove specie di origine tropicale che  che modificheranno il modo di vivere. Bisogna avere più paura delle cose che non si vedono come i batteri che proliferano sopra determinate temperature e che vanno a intaccare gli animali e anche l’uomo. Si dovranno indossare mute anti meduse come già succede in Australia. Cambierà il modo di vivere il mare.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano accelera.

-Elettore eoliano diminuisce.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

hotel-raya.jpg