novembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "PSORIASANDO”

prima_pagina.jpg

La campagna “Oltre le apparenze” è in corso a Milano e Napoli per poi arrivare a Bologna il 21 novembre prossimo. A dare forma al concetto del superamento delle apparenze, riprendendo così il nome stesso dell'iniziativa, è stato il disegnatore Massimo Valenti, che ha realizzato una serie di illustrazioni che mostrano appunto come la realtà possa nascondere più di quello che appare. Queste, insieme alle testimonianze di medici e pazienti, sono protagoniste di una mostra virtuale allestita sul sito Psoriasi360.it, sui relativi canali Facebook e Instagram, e accessibile anche tramite Qr code disponibile su volantini e roll-up diffusi in alcuni ospedali aderenti all'iniziativa in Lombardia, Campania ed Emilia-Romagna.

“Collaborazioni e campagne come questa sono molto importanti per promuovere la ricerca e l'informazione, ma anche per fare network tra i vari enti che si occupano di questa problematica”, osserva Valeria Corazza, presidente dell'Associazione Apiafco. “È fondamentale per chi soffre di malattia psoriasica potersi rivolgere – conclude Corazza - a un centro esperto del settore, dove dermatologi e reumatologi collaborino in un approccio multidisciplinare nella gestione di ogni paziente, al fine di instaurare quanto prima un approccio terapeutico personalizzato”.

ISOLA  SUOLO

_MG_5469-afpscfcopylw copy 2.jpg

Un centro di gravidanza

e non di gravità.

Una suonata alla nascita

che l’isola vuole e pretende.

Terra mia grida la madre,

sul suolo italico svenduto

per il procedere del falso risparmio

dove si nasconde l’altro affare nato

chissà dove

e perché.

Figli arrivati da lontano e concepiti

vicino.

Eredi voluti, cercati e negati.

Naufraghi in un mondo sanitario

che non si esprime

e sbaglia i conti.

CONTROCORRENTEOLIANA: STELLE 

aaaaaaaa.jpg

Con l’uscita della guida più attesa e temuta, la 2rossa” Michelin si conferma che il mondo della critica gastronomica non si ferma e prosegue anche se in un contesto come quello della ristorazione che rimane molto complicato e difficile. L’Italia ha tante stelle che brillano e vederle brillare anche alle Eolie vuol dire dare più gusto alle vacanze anche dove si mangia senza stelle sulla carta ma l’importante è averle in cielo. Onore ai titolati di questa titolarità di arte e cultura.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano vince.

-Elettore eoliano perde.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

daninosulmare2.jpg