novembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "NOLEGGIANDO”

prima_pagina.jpg

Il noleggio auto a lungo termine funziona così: chi ha bisogno di un'auto, invece di acquistarla, la noleggia direttamente dall'azienda per un determinato periodo di tempo, pagando un canone mensile. Inoltre, il contratto prevede un chilometraggio massimo, che non deve essere superato. Al termine del contratto, l'auto verrà restituita alla concessionaria, che rimarrà dunque proprietaria del veicolo. I vantaggi offerti: ampia selezione di veicoli fino alle vetture elettriche. Il noleggio auto a lungo termine può essere un'opzione conveniente per coloro che hanno bisogno di un veicolo per un lungo periodo di tempo. La tariffa mensile per il long term rent è inferiore se messa a confronto con le tariffe del classico noleggio auto. Non ci sono costi di manutenzione ordinaria o straordinaria associati al veicolo coprendo anche il cambio pneumatici, l'immatricolazione, la polizza assicurativa RCA e molto altro ancora. I contratti di noleggio auto a lungo termine sono solitamente molto flessibili, quindi puoi adattarli alle esigenze specifiche e non comporta alcun deprezzamento del veicolo e si risparmiano cifre notevoli.

ISOLA  SEMPRE

2. I-468-2-copylw.jpg

Crescita senza pensieri

mentre si guarda a ieri.

Gente solitaria che guarda il faro

ormai senza luce e col denaro

contato sempre a mano.

L’orario segnato

da consumate lancette

che erano perfette

per indicare ninfette

appena sbarcate

dalle navi fantasma

ancorate al largo

per non stare allo stretto.

Alberi pensierosi

restano ansiosi

e guardano l’isola

sempre in silenzio.

CONTROCORRENTEOLIANA: PANNELLI 

aaaaaaaa.jpg

Il caso dei pannelli fotovoltaici abbandonati da anni nella conca di Monte Sant’Angelo è uno degli esempi più classici di epilogo “all’italiana” che l’arcipelago eoliano abbia mai conosciuto. L’impianto giace tristemente da tempo con i fili penzolanti, i pannelli impolverati e cannibalizzati  da quando sono stati forse fasullamente installati. Abbandonato il progetto di recuperare energia dal fotovoltaico per dare energia all’impianto di desalinizzazione. Anni e anni di silenzio senza che nessun consiglio comunale abbia mai raccolto qualche interpellanza mentre nella stessa zona crescono antenne e antennone con padroni certi e sconosciuti contemporaneamente.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano smanetta .

-Elettore eoliano va a tutta manetta.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

menalda.jpg