Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 novembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "CITTADINANDO”

prima_pagina.jpg

Con l’insediamento del governo Meloni il Reddito di Cittadinanza è tornato di stretta attualità. I Comuni, in crisi per mancanza di personale, sono alle prese con un vero esercito di percettori ai quali sembra quasi impossibile poter chiedere in cambio i lavori previsti per legge e comprendere le dimensioni del problema. Quanti di loro sono impegnati sul territorio? La risposta di tutti: “Si contano sulle dita di una mano perché il problema non nasce dal progetto, dalle assicurazioni o dai presidi, ma dal tutoraggio. 

Per essere impiegati sul territorio hanno bisogno di un tutor che dev’essere un dipendente comunale. La questione è semplice e si può chiarire con un esempio: se si manda un percettore di RdC a chiudere i cancelli dei parchi o dei cimiteri c’è la necessità di farlo accompagnare da un dipendente comunale che gli faccia da tutor e, quindi, il Comune dovrebbe inviare due persone per svolgere una mansione che certamente non necessità di un tale impiego di personale. La grande maggioranza dei Comuni italiani, ha a disposizione un esercito di potenziali lavoratori che, però, non può essere impiegato sul territorio.

ISOLA  SEGNALE

_MG_8185-afpscfcopy-copy-3lw.jpg

Quel filo di vento di mare

che accarezza il vulcano fumante

quasi a seguire il crescere

di una fiammella naturale.

Lo sbarco dell’odore

e la terra nel cuore

mandano un segnale

al viandante dell’isola.

Gloriosi pensieri di vita

con  i rami spezzati

dal clima tempestoso del giorno dopo

che riporta agli anni e alla guerra

che non finisce mai.

CONTROCORRENTEOLIANA: ULISSE

aaaaaaaa.jpg

ulisselettera.jpg

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano rumoreggia.

-Elettore eoliano silenzia.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

hotel-raya.jpg