Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

febbr.jpg

Foto Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: BANCANDO 

Mentre i risparmiatori affannano le banche ingrassano. Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo ha approvato i risultati d’esercizio e consolidati al 31 dicembre 2022, “che confermano la capacità del gruppo di generare una solida redditività e di creare valore per tutti gli stakeholder, anche in contesti complessi, grazie al modello di business ben diversificato e resiliente”, con un utile netto che ha raggiunto 5,5 miliardi di euro, escludendo il de-risking Russia/Ucraina (nel secondo semestre è stata ridotta del 68% - circa 2,5 miliardi di euro - l’esposizione verso la Russia, scesa sotto lo 0,3% dei crediti a clientela complessivi).

L’utile netto contabile è pari a 4.354 milioni di euro. “Intesa Sanpaolo è pienamente in grado di continuare a operare con successo in futuro, potendo contare sui punti di forza che contraddistinguono il gruppo: in particolare la redditività resiliente, la solida patrimonializzazione, lo status di Banca a “zero Npl” e l’elevata flessibilità nella gestione dei costi operativi”. Il cda ha quindi deliberato di proporre alla prossima assemblea dei soci la distribuzione di oltre tre miliardi di euro a valere sull’utile 2022.

ISOLA  AMARA

IMG_0091-apscfcopy-copylw copy.jpg

Hanno visto l’acqua.

Era nera e fumante.

Il popolo festante

è tornato danzante.

La memoria che resiste

con l’alloro in testa

per ripassare Dante

con i nuovi soldati

della cultura navigante.

L’erba è cresciuta sul cemento.

Non è gramigna.

E’ la forza pura e sana

dell’isola amara

che non conosce la resa.

CONTROCORRENTEOLIANA: RISANAMENTO

aaaaaaaa.jpg

E’ giunto il momento che due fra le più note associazioni nazionali lavorino per intestarsi qualche delicatezza di siti eoliani, ricchi di unicità e atte a ricevere interventi di riqualificazione.  Diventa sempre più urgente colmare le carenze progettuali attraverso professionalità adeguate e competenti. L’indicazione arriva dal ministero delle politiche agricole e forestali. Italia Nostra e/o Lega Ambiente devono pensare e intervenire al risanamento di certi lungomare, devono individuare nuovi percorsi. Ci sono direttivi locali che devono oltrepassare le barriere politiche ed inserirsi nelle analisi documentale sulla base delle norme. Guidati, come indicato dal ministero, da un tecnico di comprovata esperienza nella cura anche degli alberi monumentali.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano versa.

-Elettore eoliano beve. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

hotel-raya.jpg