Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

IMG-20230215-WA0004.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: LAVORANDO 

Un grande patto per il lavoro nel turismo è una delle forme più avanzate di collaborazione che Regione Liguria mette in campo tra il mondo delle imprese, soprattutto quelle turistiche e il mondo della formazione e delle professionalità che servono per migliorare sempre di più l’offerta turistica. L’accordo tra Regione Liguria, sindacati e categorie datoriali (CGIL - Regionale Liguria, Filcams CGIL, CISL - Unione Sindacale Regionale della Liguria, Fisascat CISL, UIL - Liguria, UILTuCS, Confindustria Liguria, Confcommercio Liguria, Confesercenti Comitato Regionale Ligure, Confartigianato Liguria) per l’attuazione degli interventi a sostegno delle imprese del settore per il 2023. La misura, finanziata attraverso il Fondo Sociale Europeo, mira, attraverso l’erogazione di bonus “assunzionali”, ad incentivare le aziende turistiche affinché garantiscano l’apertura dell’attività per periodi più lunghi, con un aumento sia in termini numerici che di durata dell’occupazione degli addetti. I bonus potranno essere richiesti dalle imprese per assunzioni a decorrere dal 1° marzo 2023 con contratti di durata non inferiore a sette mesi e per un importo complessivo di 6 milioni di euro. Quest'anno è stato incrementata ulteriormente la durata dei contratti oggetti di incentivo a partire da sette mesi, con l'impegno espresso di ritornare nel 2024 ad incentivare unicamente contratti di durata pari o superiore agli otto mesi.

ISOLA  AMO

IMG_0101-apscfcopy-copy-2lw copy.jpg

Ancora col mazzo di fiori

cucendo i profumi sul corpo

con …l’amo che pesca l’amore.

L’ultimo gambo che pesca nel vaso

esprime solitudine e incandescente tristezza.

Il mondo si domanda ma non chiede assistenza,

soltanto scava con insistenza

dentro le mura sempre più alte che crescono come

grattacieli di onde marine.

Chi si sforza di sferzare i venti consorziati

pone strumenti in mano agli amanti

prorogati dal tempo degli altri.

CONTROCORRENTEOLIANA: ALICUDI

aaaaaaaa.jpg

Una volta c’erano gli alunni ma mancava il personale per mandare avanti la scuola. Oggi Alicudi ha l’insegnate e il bidello ma si trova senza alunni che vanno a studiare dove svernano i familiari. Adesso che la biblioteca è stata sistemata non resta che mettere l’annuncio per cercare alunni.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano frigge.

-Elettore eoliano trafigge. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

via-lattea.jpg