Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

barca11

barca24

Lipari - In rada a Marina Lunga si è ormeggiato il mega yacht "Sea Axe 6711", con elicottero e eliporto. Di proprietà Damen. 220 piedi (67,15 metri). La velocità è di 22 nodi. A bordo  c'è un grande centro immersioni. Più di 753 metri quadrati (70 metri quadrati), con una camera di decompressione, serve a tale scopo. Per scrutare i fondali delle Eolie, l'armatore ha assicurato che saranno contatatti i famosi sub eoliani Gaetano Giuffrè (in arte "Joe Paulo") e Pino Vadalà.  Può ospitare fino a ventuno membri di equipaggio. Ha una stazza lorda di 1.143. Progettato specificamente per immersioni spedizioni subacquee. Dotato di elicottero. L'eliporto è sufficiente per ospitare un "Eurocopter Dauphin" o "Agusta Grand". Il ponte di lavoro è dotato di una gru con un carico di lavoro massimo di 6,6 tonnellate a una portata di 16,6 metri. In parole povere, la gru è abbastanza forte per manovrare in sicurezza una grande gara, come un 12 metro J Craft Torpedo del peso di 11 tonnellate. A parte il suo aspetto suggestivo e propositivo, il Bow Axe è ciò che contraddistingue davvero l'Axe mare oltre ad altri nel mondo delle imbarcazioni di supporto superyacht. L'arco unico e la forma del corpo subacqueo consentono ad "Axe Mare" di raggiungere velocità comprese tra 18-25 nodi, in tutti gli stati di mare, rendendo questo una nave di supporto veloce e affidabile - con qualsiasi tempo.

barca26

edorisbarcaNel pontile "La Buona Fonda" di Antonino La Greca c'è anche la "Principessa Vaivia", ex di Silvio Berlusconi e dal 2009 di proprietà del presidente di Mediolanum, Ennio Doris. A bordo la moglie e una decina di amici.

La "Principessa Vaivia", è una Perini Navi di 41 metri battente bandiera italiana (precedentemente posseduta dalla società Alba Trasporti del Gruppo Fininvest e venduta nel 2002 a H-Trasporti S.p.A. del gruppo Doris).

barcavela3

barca12

barca13

In rada anche il mega yacht "Ace", di 67 metri.  Può ospitare fino a 10 ospiti in 5 cabine, 2 cabine VIP, 2 cabine doppie e 1 cabina doppia. Ha 28 membri di equipaggio a bordo per garantire una rilassante esperienza di yacht di lusso. Styling Timeless, arredi belli e sontuosi funzione dei posti a sedere in tutto i suoi spazi abitativi per creare un ambiente elegante e confortevole. E' capace di 18 nodi piatti fuori, con una velocità di crociera di 15 nodi. Ha un design esterno insolito da Andrew Winch con balconi ovali e grandi arcate laterali. Il suo interiore classico è stato progettato anche da Andrew Winch. Stabilizzatori di ancoraggio, Jacuzzi (sul ponte), pista per elicottero, Beach Club, Palestra, Underwater Lights, aria condizionata, stabilizzatori a Anchor, connessione WiFi a bordo, Ponte Jacuzzi, palestra / attrezzature sportive.