Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

La mattina del 25 aprile 1945 a Milano, Sandro Pertini annuncia alla radio l'insurrezione generale: "Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l'occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: arrendersi o perire", il Comitato di Liberazione nazionale per l'Alta Italia ordina ai partigiani e ai gruppi di resistenza di passare all'attacco e agli operai di occupare le fabbriche.

Tra le numerose iniziative che anche quest'anno si svolgono in occasione delle celebrazioni della festa nazionale del 25 aprile, è da segnalare la proiezione in 70 sale italiane del film restaurato "Roma città aperta" di Rossellini girato nel 1945, la pellicola simbolo della Resistenza e di una nuova Italia anticipa il 70°anniversario della liberazione di Roma avvenuta il 4 giugno 1944.

liberazione

salus-720x140.jpg