Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

downloaddf56.jpegimageszac.jpeg

IV Biennale del Libro di Filicudi 21 e 22 luglio 2023 "Racconti a Filicudi": II concorso letterario racconti brevi Patrocinata da: Hotel Phenicusa

La Biennale del Libro di Filicudi curerà il concorso letterario: " Racconti a Filicudi" e selezionerà, tra gli scritti ricevuti, 5 lavori finalisti. I lavori saranno poi esaminati dalla Commissione istituita dalla Biennale stessa.
Ciascun testo verrà valutato per l’originalità, per la forma e la chiarezza narrativa. La cerimonia di proclamazione e premiazione avrà luogo il 22 luglio 2023, alle ore 22:30 presso i Portici sul mare dell’Hotel Phenicusa.
La programmazione consiste nella breve presentazione dei racconti, da parte degli autori finalisti, nella Biennale del Libro di Filicudi. Il premio al vincitore prevede la consegna della targa Biennale del Libro di Filicudi e
l’attestato di merito del concorso letterario “ Racconti a Filicudi”.

Regolamento. Il Concorso letterario racconti brevi, "Racconti a Filicudi", é un evento senza scopo di lucro.
ATTENZIONE: I lavori dei partecipanti saranno spediti, in modalità elettronica. La consegna via e-mail all’indirizzo <<concorsoletterario@hotelphenicusa.com>> prevede gli allegati:
a. Scheda di adesione (vedi in fondo al documento) compilata in ogni sua parte e firmata in formato PDF e non modificata pena esclusione;
b. Una copia dell’elaborato senza firma né riferimento alcuno all’autore in formato PDF, che la Coordinazione della Biennale consegnerà anonima alla Commissione;
c. Una copia dell’opera completa di generalità (nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici ed email) con al termine una breve biografia dell’autore (massimo cinque righe formato word, carattere ARIAL 12) in formato WORD; inoltre per ogni opera presentata l’autore dovrà indicare a quali concorsi letterari ha già partecipato.

1) Racconti a Filicudi è un concorso a tema: possono partecipare racconti brevi di tutti i generi avente come tema l'isola di Filicudi, (ambientazione, soggetto, oggetto). Saranno comunque esclusi racconti di lunghezza superiore a quella indicata (vedi punto 6).
2) Ogni autore/autrice può partecipare con un racconto, originale ed in lingua Italiana.
3) La partecipazione è libera e aperta a tutti (uomini, donne, maggiorenni, minorenni, italiani, stranieri, residenti in Italia o all’estero).
4) Il termine di invio del lavoro sará il giorno 20 giugno 2023, alle 24:00 ore, all’indirizzo elettronico: concorsoletterario@hotelphenicusa.com
5) Ciascun partecipante dovrà indicare nella scheda di adesione le proprie generalità (nome, cognome, indirizzo, CAP, telefono, e-mail).
6) Ciascun racconto partecipante non dovrà superare i 10.500 caratteri, spazi tra parole inclusi. L’impaginazione dei racconti è libera (in via indicativa, il numero dei caratteri corrisponde a 6 cartelle dattiloscritte di 30 righe per 60 battute). Per i testi più vicini alla lunghezza massima consentita è gradita l’indicazione del numero di battute totali.
7) Le opere giudicate idonie a partecipare saranno sottoposte alla commissione giudicatrice,
la quale stabilirà i 5 finalisti, a cui comunicherà la partecipazione alla fase finale del concorso e nominerà un vincitore; la commissione giudicatrice invierà comunicazione solo e solamente ai 5 finalisti entro 15 giorni dalla scadenza del concorso.

8) Ciascuna opera partecipante al concorso "Racconti a Filicudi" resta di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori/autrici. Le opere inviate per il Concorso devono essere di proprietà oppure realizzate dall’Autore stesso. In caso di proprietà editoriale delle opere, il concorrente dovrà disporre delle necessarie autorizzazioni, consapevole
che le opere potrebbero essere utilizzate dall’organizzazione del concorso per riproduzione e pubblica diffusione.
9) In caso di pubblicazione, l’autore/autrice concorderà eventuali ottimizzazioni della sua opera con l'editore interessato.
10) Le decisioni della commissione giudicatrice in merito al concorso e al suo
svolgimento sono insindacabili e inappellabili.
11) La partecipazione al Concorso " Racconti a Filicudi" comporta l’accettazione di questo regolamento in tutte le sue parti. Eventuali trasgressioni comporteranno la squalifica dal concorso.
Per ulteriori informazioni contattare: biennaledifilicudi@hotelphenicusa.com. Tutela della privacy dei partecipanti

filippino2 copia.jpg