9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

130754256_3407027112679461_8540602438607739043_n.jpg

Mettetevi pure comodi, mamma e papà, magari seduti vicini, perché state attraversando uno dei periodi critici di cui parleremo in questo libro, o forse perché state mettendo in discussione il vostro ruolo di genitori, oppure ancora perché state cercando conferme sul vostro operato. Qualsiasi sia il motivo, cercheremo da questo momento in poi di restituirvi e di confermarvi la competenza che meritate per il solo fatto di aver scelto coraggiosamente di diventare genitori.

Partendo dall’attimo in cui iniziamo a pensare a noi stessi come madre o come padre , il volume che avete tra le mani esplora le varie funzioni della genitorialità e i relativi ruoli, la relazione tra genitori e figli e la comunicazione, spesso disfunzionale, che si instaura tra loro. Esploreremo i vissuti della coppia genitoriale e dei figli in caso di separazione, affronteremo le problematiche dei minori stranieri e la triste e attualissima realtà del cyber bullismo; approfondiremo la teoria dell’attaccamento, ci interrogheremo sulle motivazioni sottostanti il desiderio di essere genitore, parleremo delle fiabe e del gioco e discuteremo dei test di valutazione.

Infine, in un’intervista al Dott. Natalino Natoli, curatore (insieme a Roberto Libertazzi) e autore della presente opera, ripercorrendo la sua vita toccheremo tematiche come l’ansia, la metafora e ovviamente la genitorialità, tenendo sempre distinto il ruolo di madre e padre da quello di marito e moglie.
Salpiamo insieme verso questo meraviglioso universo, tra paure e desideri che in un modo o nell’altro riguardano ciascuno di noi, se non altro per essere innegabilmente figli di due genitori pressoché imperfetti.

downloadbn7.jpg

lasirenetta-orizz.jpg