Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

logo_conapo.jpeg

di Michele Ristagno*

Al Prefetto, al Comandante provinciale VVF di Messina, al Dipartimento regionale della Protezione civile, al Sindaco di Lipari e alla Segreteria regionale Conapo Sicilia

Oggetto: Container Dislocati nelle Eolie

La scrivente O.S. facendo seguito alla precedente nota Prot. 16/2017 del 12 aprile 2017 che ad ogni buon conto si allega alla presente, con rammarico, è costretta a rilevare che ad oggi, a distanza di un anno, non è stata ancora formalizzata la consegna al Comando Provinciale VVF di Messina dei container forniti dalla Protezione Civile regionale al Comune di Lipari.
I predetti, da dislocare nelle isole minori dell'arcipelago eoliano, contengono importanti attrezzature di pronto intervento utilizzabili esclusivamente da personale adeguatamente formato professionalmente quali i vigili del fuoco e rappresentano un indubbio potenziamento del dispositivo di soccorso nelle Eolie. Alla luce di quanto sopra, si chiede alle SS.VV. in indirizzo, ciascuna per quanto di competenza, di interpellare e sollecitare il Comune di Lipari, alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa – come peraltro già avvenuto nelle altre isole minori siciliane – tra il Comando VVF territorialmente competente e l'Amministrazione comunale.
In attesa di riscontro alla presente porgiamo distinti saluti.

*Segretario Provinciale Conapo Messina

lagiara.jpg