dopa.jpg

di Domenico Palamara

Spett. Città Metropolitana di Messina

Si richiede che venga valutata la possibilità e la fattibilità di aprire una riserva naturale nei pressi delle Terme di San Calogero, in modo che si valorizzi la struttura delle Terme e la macchia mediterranea che circonda tale struttura.

RingraziandoVi anticipatamente, Vi porgo i miei distinti saluti.

All’Assessorato regionale dell’Economia, All’Assessorato regionale delle Autonomie, All’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo

Rinvio la seguente richiesta, inviata poco più di due mesi fa, come sollecito, in quanto non ho ancora ricevuto una risposta.
Con la seguente nota, considerando la drammatica condizione economica in cui versa il paese a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, richiede che vengano rinviate al 2021 tutte le tasse da pagare, per tutta la Comunità Eoliana, in quanto l’arcipelago vive prevalentemente di turismo.

Considerando tale situazione, Vi chiedo di prendere in esame il problema il prima possibile.
Vi ringrazio per la Vostra attenzione e disponibilità. In attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi porgo i miei cordiali saluti.

modificaqwe4.png

EMERGENZA FOGNARIA&IDRICA BEL MAR AL LAVORO ANCHE DI NOTTE

La ditta Bel Mar dell'ing Mauro Bellino al lavoro anche di notte per sopperire all'emergenza che a livello fognario&idrico continua ad esplodere.

Nell'impianto di pretrattamento dei liquami situato in località Santa Caterina vi era una pompa difettosa e alle 23 si è  otturata. Lunedì sarà ultimato il lavoro. A Canneto e anche a Lipari la ditta sta verificando e documentando con video la condizione della rete fognaria. Nella fogna che è esplosa nella via Isa Conti, nell'angolo dello stradale Pianoconte, mercoledì saranno ultimati i lavori e ripristinata.

Per quanto riguarda l'aspetto idrico, la Bel Mar precisa che in Vico Bandiera che in pochi giorni sarà sistemata la condotta. Si sta anche cercando una perdita che non fa arrivare l'acqua. Stasera comunque per tutta la nottata sarà aperta.

 

1) Alla cortese attenzione dell’Assessore Tiziana De Luca

OGGETTO: Manutenzione area parco giochi piazza San Cristoforo, Canneto

Il sottoscritto appellandosi alla Sua grande sensibilità e gentilezza, e sicuro di un Suo repentino intervento, richiede che il parco giochi, nella piazza San Cristoforo della frazione di Canneto, venga ristrutturato il prima possibile, con un intervento straordinario di manutenzione, in modo che le famiglie della frazione, con i rispettivi bambini, possano usufruire della suddetta area.
RingraziandoLa anticipatamente, Le porgo i miei distinti saluti.

2) Alla cortese attenzione del Sig. Assessore Massimiliano Taranto

Si richiede che i carri non vengano demoliti dopo la conclusione della sfilata di Carnevale, in modo da riproporli nel programma degli eventi della stagione estiva 2020; così facendo, chi visiterà la nostra isola potrà apprezzare la bravura e il talento dei nostri carristi e che nella giuria ci siano anche componenti non eoliani. Distinti saluti

 

Salve direttore,questa è la risposta della Città Metropolitana di Messina riguardante l'intervento di manutenzione straordinaria della SP 181. La domanda che mi pongo è la seguente: perchè intervenire solo in 35 metri di strada piuttosto che in tutta viste le pessime condizioni? Grazie.

downloadbag.png

 

LA REAZIONE NEL WEB

Vincenzo Cincotta: E’ ormai qualche anno che invio Pec alla Provincia ed in particolare all’ing Anna Chiofalo, circa la pericolosità del muraglione di fronte casa mia che potrebbe crollare senza alcun preavviso! Mi sono stancato e ho promesso, anche se io non lo auguro, che in caso di disgrazia, le mie Pec verranno inoltrate alla Procura per certificare la palese omissione di atti d’ufficio se non reati più gravi!!!

---Oggetto: Richiesta alla giunta Giorgianni della disponibilità capannoni per il Carnevale Eoliano 2020

In merito alla richiesta in oggetto chiedo la concessione per 3 mesi dei capannoni in Via Cappuccini a Lipari, in modo da concedere ai carristi una buona preparazione in vista del Carnevale Eoliano previsto per l'anno 2020.

danierimunafo_1.jpg