Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

 rchina.jpg

di Roberto China

Ciao Bartolino
Come ogni anno trovo un isola trascurata. Ed ê un peccato. Prendere un autobus, entrare in un negozio, vedere i bar affollati con vie principali affollati, aliscafi con code, vedere arrivare passeggeri da altri destinazione, fare risalire subito altri passeggeri per portarli ad altri destinazione:

Mi sono posto questa domanda. Ma ciascuna di queste cose che sto vedendo non avrebbe le sue regole? che occorre conoscere sia per rispettare tutte le necessarie precauzioni contro il contagio sia per evitare le sanzioni amministrative. Per contrastare la diffusione del Covid-19, ci sono precauzioni da rispettare che in virtù dei Dpc che assumono il valore di vere e proprie regole di comportamento, alle quali bisogna attenersi.

Le principali norme di sicurezza sono ben note: obbligo di indossare la mascherina nei locali chiusi, rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramenti..
Sanificazione dei locali, e mezzi di trasporto.
Cosa che ho visto solo in un aliscafo che partiva da Milazzo per Lipari che ci hanno fatto aspettare 5 minuti per la sanificazione all'interno visto la flusso dei passeggeri.

Inoltre rimarco sempre la negligenza di Canneto, marciapiede con piastrelle sollevate, marciapiede che vengono occupate da macchine in sosta, impedendo al pedone di camminare (mai visto un vigile sanzionare). spazzatura a volontà, strade sporche, mai visto il lavaggio delle strade.

Cimiteri abbandonati con erbe alte che coprono le tombe. Ospedale senza personale.
Che dire... Le Eolie non possono morire a causa di coloro che non sanno amministrare.
Lascio sempre la mia isola con un grande dispiacere.

Voglio porvi una domanda perché ancora non ho capito." fra Lipari Canneto ci sono due amministrazione?
Vista la negligenza  che c'è a Canneto.  Ciao Lipari 

Gentilissimo Sig. Bartolino
voglio ringraziarla per l’articolo apparso in questa settimana su Notiziarioeolie a cui faccio parte. La ringrazio per aver dato spazio alle notizie positive e negative, di cui ci facciamo portavoce, in modo diverso per raccontare la realtà che ci circonda. A malincuore voglio sottolineare che le nostre Isole hanno un degrado che non sto ad elencare con tanti disservizi e questo mi rattrista moltissimo.... Volevo dare un suggerimento da Eoliano che la giunta si dovrebbe farsi carico della situazione e far sí che i nostri coetanei vivono in situazione migliore.... Grazie di cuore.

 

Buongiorno Bartolino,

volevo ringraziare il Sindaco di aver preso a cuore il caso mio e ha provveduto a far sostituire le lampade nel vicolo Cairoli... La Signora mi ha ringraziato dicendomi che ci voleva una comunicazione al Sindaco perché lui era a conoscenza e non faceva niente... ora sperano sulla pavimentazione e sul degrado che c'é a Canneto. Inoltre non può la Liberty Lines in pieno agosto lasciare le isole con 3 aliscafi con tutti i problemi che si veriifcano nei trasporti e soprattutto alle agenzie con le lunghe file... Grazie di tutto.

40318597_229300527743224_4020590929567023104_n.jpg

NOTIZIARIOEOLIE.IT

quest'anno sono in ferie a Lipari per vacanza sono alloggiato a Canneto e sono rimasto molto deluso per vari motivi che ti elenco. Mi interrogo come un Disabile possa raggiungere un negozio con una situazione così complessa. Ho notato che nei marciapiedi nn esiste un percorso non vedente. Marciapiede con poco manutenzione. Vicoli con lampadine bruciate. Parcheggio vicino al piccolo marciapiede. Bidone dei rifiuti super bombate. Mia zia Melina moglie di Maggio Antonino aveva sottolineato il malgrado del cimitero di Lipari. Ieri sera mia moglie é caduta per la negligenza della manutenzione dove i residenti del vicolo mi hanno sottolineato che il Sindaco é a conoscenza delle lampade bruciate. Ti chiedo cortesemente se puoi prendere a cuore questo caso...

Ieri sera camminando per le strade di Canneto ho notato che dobbiamo renderci il più visibile possibile, usando indumenti con colori ad alto contrasto o indossando un giubbotto ad alta visibilità dotato di strisce di reflexite.
Se decidiamo di camminare di notte portiamoci dietro anche una torcia elettrica e un lampeggiante rosso...visto che nn esistono marciapiedi. E scarsa illuminazione. Perché i marciapiedi sono coperti dai parcheggi delle auto. Cosí siamo costretti a camminare in strada in “fila indiana” se siamo con uno o più amici/persone... Volevo ringraziare tutta la giunta comunale di Lipari per non prendere provvedimenti...

Agosto 2018: Sento il dovere di esprimere un ringraziamento a tutti i dipendenti del reparto del Pronto Soccorso dell'ospedale di Lipari. Sono stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano, in quanto, avendo avuto bisogno delle loro cure per mia moglie causa caduta per mancanza illuminazione. Inoltre ringrazio il medico di turno, per la massima gentilezza, disponibilità, e professionale. Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare. Grazie di cuore.

39984954_230856904219384_1202474191568240640_n.jpg

 

turmalin.jpg