Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

45898373_1917801531636354_6704244890206732288_n.jpg

di Marcella Costanzo

L'ennesimo gatto sbranato dai cani randagi nel giro di pochi giorni nella frazione di Quattropani. Il branco si aggira indisturbato tra le case mettendo a rischio l'incolumità degli animali che finora hanno avuto la peggio e delle persone.

Mi chiedo se si prenderanno a breve seri provvedimenti a tal proposito, o dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia del male?

50801686_2331807487048224_5396084833522810880_n.jpg

L'INTERVENTO

49914765_10212798426547893_2339524237238206464_n.jpg

di Elisa Villani

Gentile direttore,
come Lei sa, numerosi sono stati i miei appelli tramite questo Notiziario e numerose sono le segnalazioni fatte al Comune di Lipari riguardante l’emergenza randagismo sul nostro territorio, ma a oggi nessuna risposta mi è pervenuta né dal Sindaco, né dall’ufficio randagismo, né dalla Polizia Municipale e intanto continuano le aggressioni .
In tutti questi anni il comune avrebbe dovuto in pratica risolvere il problema randagismo essendone a piena conoscenza ma a tutt’oggi la situazione appare di una gravità abnorme e i randagi continuano a vagare per le strade e le campagne e a riprodursi senza controllo.
Signor Leone, non passa notte che la mia abitazione, sita in Contrada Pulera, non sia invasa da branchi di cani aggressivi che giungono fin dentro il terrazzo della mia abitazione mettendo in serio pericolo l’incolumità fisica mia e della mia famiglia.
Questa situazione non è più tollerabile poiché a venire in secondo piano non è solo il benessere animale e la sicurezza dei cittadini, ma gli stessi obblighi di legge.
Tutti hanno il diritto di vivere serenamente il proprio territorio senza dover stare con la paura di essere aggrediti o che i nostri animali domestici siano sbranati nelle proprie case.
È intollerabile che in un’isola non si riesca ad arginare il fenomeno del randagismo.

images/banners/immagini_random/mea-4.gif

Non è più possibile dormire la notte con questi cani randagi che ancora girano per Quattropani nella contrada di Caolino.

Stanotte di nuovo sono entrati nel mio terrazzo e stavano uccidendo i miei animali e stavano assalendo anche mio marito...

Chiedo all'amministrazione comunale e anche all'Enpa che cosa hanno fatto nei giorni scorsi che ancora ci sono cani pericolosi?

Sindaco Marco Giorgianni, vice sindaco Gaetano Orto, dottoressa Laura Gulotta spero che avrò risposte se no mi rivolgerò altrove...

LE REAZIONI NEL WEB

Laura Gulotta: Sono anni ed anni di inadempienze da parte delle amministrazioni che si sono susseguite! Per non parlare poi dell’abitudine di lasciare i cani padronali incustoditi!

Fiorella Cortese: Io la sera quando torno a casa ho paura a scendere dalla macchina, già una volta è successo che mi hanno cerchiato la macchina e ho dovuto chiamare i miei per farli uscire fuori...e nonostante tutto non scappavano, perché in branco si fanno coraggio tra loro...io i miei gatti è da anni ormai che nel pomeriggio li chiudo dentro, perché quando li lasciavo fuori, ne trovavo morto uno al giorno...questa situazione è scappata di mano! È impossibile che sono riusciti a prendere solo 4 cani...un esempio è al bivio, ce ne sono più di 4...bisogna vedere loro come li vogliono prendere e magari scappano! Questa estate per fortuna mi trovavo a passare io con la macchina, perchè 2 ragazzi non di qua, sicuramente non sapevano, stavano andando a piedi verso la macchina, impauriti al massimo perché un branco di cani si stava avvicinando a loro...mi sono avvicinata subito ai ragazzi con la mia macchina e ho cominciato a suonare ai cani che sono scappati..per fortuna erano già vicini al loro mezzi e io passavo in quel momento...Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se non fossi passata! È una situazione critica!!! Fuori di qui ti devi spaventare dell'uomo, a Lipari invece ci dobbiamo spaventare dei cani!!! Che quando lo racconto a qualcuno di città si mette pure a ridere!!!! Che vergogna!!!!!!

44897455_2210759032289772_4901255814490095616_n.jpg

APPELLO PER UN CUCCIOLO ABBANDONATO

ezagami.jpg

di Eleonora Zagami

Cucciolo abbandonato a Ponte. Cerca famiglia. Vaccino, microchip, sterilizzazione (o castrazione) a carico ENPA. SE non vogliamo branchi di cani affamati per le strade evitiamo di farli riprodurre senza controllo. Questo cucciolo è stato ABBANDONATO da qualcuno che lo ha appena tolto alla madre, è buono, abituato all'uomo. Se non potete adottarlo condividete per favore...

htlliscabianca.jpg