9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

 

pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Sicuramente la burocrazia penalizza ancora le isole Eolie. Per ogni cosa piccola o grande si creano, riunioni, programmi, tavoli con relativi posti apparecchiati perché ogni cosa deve essere politicamente distribuita.

Storie di tutti i giorni che sulle isole piccole pesano in modo pesante. Poi si chiedono i risultati, si cercano, si vogliono toccare con mano.

Invece vengono fuori le solite cose fatte di comunicati, “autoapplausi” e autoconvinzioni che tutto è risolto e chiarito. Ma quando mai.

 

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Insalata estiva

Nel mixer frullate i ceci precotti, la cipolla, il prezzemolo, lo spicchio d'aglio, i semi di sesamo e il pangrattato, aggiustate poi di sale e pepe e condite con olio di semi. 

Mettete in frigorifero per 30 minuti, poi formate delle piccole polpette e cuocete in forno a 180°C per 25 minuti circa.

Per l'hummus
Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate; dovrete ottenere un composto non troppo denso, decorate con semi di sesamo e un giro olio di semi di sesamo.

Componete l'insalata: tagliate il cetriolo a fettine molto sottili e i pomodori in 4 parti mettete nel piatto con la rucola, proseguite aggiungendo i falafel e i semi di sesamo; condite con l’olio di semi di sesamo. accompagnate con l'hummus di ceci dove intingere i falafel.

 

htlliscabianca.jpg