9d5c67f2-af79-4da0-a37f-40433c5e8bb5.jpg


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo

Perchè abbonarsi ? Perchè Il Notiziario delle Eolie è il giornale online della comunità Eoliana. E' un servizio d'informazione libero e puntuale con video interviste, notizie di politica, cronaca, cultura, avvenimenti e molto altro. Tutto questo sempre con grande impegno costante e quotidiano. Per aiutarci a fare sempre di più abbiamo bisogno del tuo supporto. Attiva oggi stesso un abbonamento, sostieni il tuo Notiziario delle Eolie 

Per Natale Regalatevi un abbonamento 

Scarica e stampa il calendario 2022 del Notiziario

 

pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

C’è un modo diverso per ammirare, godere e criticare Panarea. Avere gli occhi di nonna, di madre e di figlia contemporaneamente.

Vivere Panarea è una responsabilità che pochissimi si prendono e spiegano cosa fare, cosa prendere e cosa lasciare. Essere abitanti di Panarea è un titolo di studio preso durante la vita trascorsa nell’isola con i bocconi amari che si digeriscono come dolci facendo finta di niente.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI:

Crocchette di carote

Ingredienti 1 Kg. di carote, burro, 2 uova, 6 cucchiai di grana, 1 pizzico di noce moscata, pane grattugiato, semi di papavero, sale, pepe e olio.


Preparazione: lessare le carote e insaporirle col burro, poi setacciarle. Incorporare l’ uovo, la grana, noce moscata, sale, pepe e il pane grattugiato. Amalgamare bene tutto e passare le crocchette nell’ uovo poi nel pane grattugiato. Friggerle nell’olio bollente e spolverare con semi di papavero.

castalia.jpg