pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Io quando partivo da Lipari per Panarea ricordo che le navi facevano scalo a  Canneto ed Acquacalda. Come attualmente si fa per Santa Marina e Rinella a Salina.

Ripristinare in questo momento, tragico per la chiusura della strada di Bagnamare, potrebbe essere l'occasione per provare ad alleggerire il traffico anche per il futuro. Ricordando che anche a Porticello c'é un porticciolo inutilizzato. Possibile che non si possa o non si voglia fare?

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Calamaretti al vino bianco

Ingredienti: 1 kg di calamaretti, 1 spicchio di aglio, 1 bicchiere di vino bianco secco, un ciuffo di prezzemolo, 1/2 limone, sale, pepe, peperoncino rosso, olio.


Preparazione: lavare e pulire i calamaretti e farli sgocciolare, in una casseruola mettere una tazza di olio e l'aglio schiacciato togliendolo quando è fritto. Aggiungere i calamaretti e far cuocere.

Quando è asciugato il liquido mettere poco per volta il vino e far cuocere per 15 o 20 minuti a seconda della grandezza. A cottura ultimata aggiungere il succo del mezzo limone e servire caldo.

fespin.png

turmalin.jpg