2a5da03d-07c3-4f68-9407-16efabfb68f4.jpg

 

di Mario Giambò

Ai miei assistiti

Come ormai saprete a fine mese termino, per raggiunti limiti d’età, la mia attività di medico di medicina generale convenzionato col S.S.N..
La saggezza delle parole o la bellezza di una frase non bastano per rappre-sentare quanta stanchezza ho accumulato in tutti questi anni…tuttavia posso assicurarvi di avere, sempre e per tutti, fatto dei vostri problemi di salute i miei problemi, impegnandomi a risolverli per quanto ho potuto. Ho cercato di offrirvi un ambiente dignitoso e attrezzato, senza mai chiedere nulla sino al paradosso di non ricevere nemmeno un grazie per prestazioni non dovute!

Spero che chi verrà dopo di me non abbia mai a farmi rimpiangere per competenza ed impegno e nell’augurarvi TANTA BUONA SALUTE mi piace ricordare una massima di un mio illustre collega che ho fatto mia: “Curare spesso, Guarire qualche volta, Consolare sempre”!
Infine è doveroso da parte mia rivolgere un grato pensiero a mio Padre che col suo esempio e la sua severità mi ha formato e un grazie alla mia famiglia che mi ha aiutato e supportato nella quotidianità.
Vi abbraccio e grazie per la FIDUCIA

I COMMENTI

acostaxc.jpg

di Antonino Costa

Caro Dottore Mario Giambò,

pur non essendo un Tuo assistito per ragioni di .…distanza geografica tra Lipari e Canneto, avverto la necessità d’intervenire sul saluto di commiato che hai voluto indirizzare ai Tuoi pazienti con la semplicità

e con i sentimenti che ti hanno sempre accompagnato nella quotidianità professionale e privata.

Credo che debba essere l’intera comunità a doverTi dire “Grazie” per quanto hai speso per loro con la passione, con la pazienza e con la professionalità che un medico deve possedere. E mi piace che con altrettanta semplicità hai voluto ricordare la figura del Tuo papà di cui oggi, alla fine della Tua carriera di medico, dimostri di essere stato un degno successore.

Ti auguro una buona e lunga vecchiaia e con l’amicizia che ci accompagna da lunga data, ti porgo un abbraccio in uno ai migliori auguri di serene festività natalizie.

naal.jpg

di Aldo Natoli

Carissimo dott. Mario, desidero esprimere la mia gratitudine e la mia riconoscenza per il Tuo servizio sempre efficace e continuativo che nel corso di questi anni hai garantito a tutti con alta professionalità e generoso impegno.
Formulo i più affettuosi auguri di OGNI BENE per il Tuo futuro, rinnovo i sentimenti della mia stima ed affettuosa amicizia che estendo a tutti i Tuoi familiari. Cordialmente

 

via-lattea.jpg