Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Le amministrazioni comunali dovrebbero imparare a non sprecare. Quanti politici alle Eolie sono in grado di farlo. Io ho imparato a non buttare mai via il pane. In una famiglia, specie se di giovani, si getta nell’immondizia sui 2 mila euro all’anno.

Dello spreco, un’importante fetta è rappresentata dal pane, Circa 200 grammi di pane al giorno che vogliono dire  250 euro di denaro l’anno. Recuperare il pane raffermo è una grande arte. Si creano piatti a costo zero o quasi. “Eliminare lo spreco” deve essere obligatorio visti i conti del mostro comune.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Carpaccio di pesce spada

Ingredienti (per 4 persone): 700 gr di carpaccio di pesce spada, 12 pomodori sardi, un limone, uno spicchio d’aglio, un cucchiaio di origano essiccato, qualche foglia di prezzemolo, mezzo bicchiere di olio extravergine d’oliva, sale, pepe nero in grani

Mondate e lavate i pomodorini eliminando il picciolo, affettateli sottilmente nel senso della larghezza e teneteli a parte. In una piccola casseruola emulsionate il succo del limone filtrato, l’olio d’oliva, una presa di sale e una manciata di pepe, aggiungete il prezzemolo ben lavato e tritato, l’origano e l’aglio schiacciato ma non sbucciato. Scaldate questa salsa a bagnomaria per circa 10 minuti, mescolando continuamente. Dispone il pesce spada nei piatti individuali e distribuitevi sopra i pomodorini. Irrorate con la salsa dalla quale avrete eliminato lo spicchio d’aglio e servite.

libertylines.jpg