Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Tutte le volte che leggo sul Notiziario la rubrica “Toto e io pago”, mi faccio il segno della croce. Cerco di capire quali sono i soldi spesi bene e quali quelli distribuiti e dispersi come favole raccontate ai pesci.

Diventa sempre più difficile capire. Solo per questo si potrebbe chiamare "mancia mancia". Non per rendere l’idea ma per darla.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Tonno in salsa verde

Ingredienti: 1 Kg.di tonno, un bicchiere di aceto bianco, 200 gr. di mollica di pane, 1 uovo, 50 gr. di capperi, 4 acciughe sott’olio, un mazzetto di menta, un mazzetto di prezzemolo, alloro, olio, sale.

Preparazione: lasciate il pezzo di tonno sotto l’acqua corrente in modo che perda il sangue, mettetelo in un tegame coperto di acqua con un paio di foglie di alloro, aggiungete il bicchiere di aceto e salate. Lasciate cuocere per circa venti minuti; appena cotto togliete dal tegame e lasciate raffreddare. Tagliatelo a fette sottili e disponetele in un piatto.

A parte preparate la salsa verde. In una terrina mettete il prezzemolo e la menta sminuzzati, le acciughe sciolte nell’olio, i capperi e la mollica di pane imbevuta di aceto e strizzata, amalgamate il tutto e aggiungete l’olio, sempre rimestando con un cucchiaio di legno; unite il tuorlo d’uovo sodo e il sale. Appena la salsa sarà diventata consistente versate sulle fette di tonno e servite freddo.

Rist-Maria-Tindara.jpg