Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 pina.jpg

di Pina Cincotta Mandarano

Panarea sente arrivare urla e applausi. Si ascolta anche in questo bel posto che c’è un’anima fra le viscere della popolazione eoliana che ancora ha voglia di sperare. Però ancora troppi giovani buttano la spugna anche se inzuppata di lacrime. Qui non si tratta di salvare il salvabile ma di scacciare chi fino ad oggi è una nullità per queste isole scambiate per bancomat senza fondo.

Notiziario russo.jpg

Il Notiziario si legge e si ascolta

LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI

Spaghetti ai granchi

Ingredienti: 350 gr di spaghetti, 350 gr di granchi di mare, 400 gr di pomodori maturi o pelati, uno spicchio d’aglio, prezzemolo, sale e pepe.

Fate lessare i grandi a fuoco lento in un litro d’acqua, togliere loro tutte le zampe e scoperchiateli con accuratezza, usando un coltellino. Gettate via la corazza superiore. Con un mortaio tritate bene tutto ciò che resta dei granchi e passate ulteriormente questa poltiglia al tritatutto, polverizzandoli quasi, diluendo con un po’ di brodo di cottura. A parte, in un tegame, soffriggete prezzemolo e aglio e unite i pelati quando il soffritto inizia a colorire, unitamente alla crema di granchi tenuta il più liquida possibile. Salate quanto basta e cuocete un quarto d’ora circa facendo sì che la salsa rimanga fluida.

Rist-Maria-Tindara.jpg