Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

nufox2.jpg

di Salvatore Leone

Quando il privato si scontra contro decisioni dela pubblica amministrazione, specialmente in tema di revoca di provvedimenti amministrativi, che incidono indirettamente nella sfera della violazione dei diritti soggettivi, diventa alquanto difficoltoso ottenere giustizia. Ciò perché la P.A. forte del proprio potere discrezionale, pensa di potere giustificare i propri elementari ed evidenti errori, in virtù della propria discrezionalità amministrativa.

A tutto però c'è un limite. La discrezionalità non deve sfociare nel penale e…quando si arriva a motivazioni ridicole che un professore di diritto censura con la bocciatura del candidato, allora si intravede la stupidità della motivazione. Le relative conseguenze diventano due: o non si è in grado di espletare i compiti del proprio ufficio per sospetta stupidità nell'applicare le norme di diritto oppure esiste la colpa grave o il dolo. Proprio questi due elementi, il premier Conte li ha inseriti nell'ultimo decreto, per sollevarsi da ogni responsabilità penale, per il proprio operato. Così però non lo è per i dipendenti pubblici, in particolare per quelli del settore urbanistico. Non hanno infatti, e meno male, il potere di Conte di sollevarsi da resonsabilità penali, per la loro discrezionalità che supera i limiti del buon senso.

Episodi in tal senso ne sono accaduti molti. Spesso, e non è la prima volta, accadono tali episodi con uffici che giocano col classico scarica barile. Purtroppo, in tale situazione cadono in tanti, che in uno stato di quiete, si vedono modificare le loro abitudini di vita. E…dovranno continuare ad esperire ricorsi davanti ai giudici competenti per ottenere le loro ragioni sin dal nascere di questi tortuosi provvedimenti amministrativi emessi da uffici che hanno dimostrato la loro piena incompetenza in materia. Quando con una applicazione delle norme potrebbero definire il tutto. Purtroppo non è così, il semplice deve diventare complicato. Fatti e personaggi sono nel vivo della tradizione della tipica vita che prende pieghe complesse. Col “mi spiezzo ma non mi piego” per tornare al famoso spezzatino.

 bacialemani.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

usegretu.jpg