downloadd24ì.jpg

di Natale Bruno*

Buon pomeriggio direttore,

volevo comunicarle che come promesso, con la piena collaborazione della dottoressa Rossitto e del settore farmaceutico dell’Asp di Messina oggi è stato consegnato il materiale previsto agli assistiti diabetici.

Per velocizzare la consegna vista l’urgenza mi sono occupato io personalmente di portare il materiale da Messina a Milazzo.

Speriamo per il futuro che questi disagi per gli assistiti non si verifichino più e restiamo a disposizione come distretto quando possibile per fare da filtro alla risoluzione delle problematiche dell’utenza che ovviamente in un’area disagiata si acuiscono, saluti

*Direttore Distretto Sanitario

L'INTERVENTO

di Michela Mantineo

CHI NON RISICA NON ROSICA
DOPO la lettera pubblicata poco più di 2 gg fà.. Gg 15 C. M. FINALMENTE SI MUOVE QUALCOSA!!!!
si presenta una situazione nuova presso la farmacia ospedaliera di Lipari, non sappiamo se sarà una cosa duratura ma lo speriamo e ne abbiamo preso atto della buona volontà nel risolvere i problemi legati ai farmaci diabetologici e non solo... Vedendo la dott. Responsabile del farmaceutico di Messina che si è recata sull'isola per fare chiarezza.
Noi come GRUPPO DI DIABETICI DI LIPARI in questa occasione avendo bisogno IMMEDIATO di alcuni farmaci abbiamo chiesto aiuto al DIRETTORE RESP. DEL DISTRETTO EOLIANO DELL' ASP DI MESSINA.NATALE BRUNO, che si è subito attivato facendo sì che in 24H arrivasse il materiale URGENTE sull'isola!!!
(consegnato oggi stesso)
Vogliamo solo dire due parole su questa vicenda..... La prima è che QUANDO SI È UNITI SI ARRIVA CMQ A UN TRAGUARDO CHE APPUNTO SPERIAMO SIA DURATURO....
la seconda è il nostro GRAZIE AL DIRETTORE CHE UMANAMENTE SI E MESSO SUBITO A DISPOSIZIONE FACENDO SI CHE IN 24 H ARRIVASSE IL TUTTO!!!! COME SI SUOL DIRE...... VOLERE È POTERE!!!!!

Sempre attenti e attivi alle problematiche Legatoci.... Grazie Ancora dal gruppo DEI DIABETICI DI LIPARI

NOTIZIARIOEOLIE.IT

ld.png

121511460_1026179824560879_8254504011356437624_n.jpg

di Michela Mantineo*

*DOPO LA BEFFA  ANCHE L'INGANNO!!!!

Dopo più di 9 mesi che si aspetta un diabetologo che tratti il diabete di tipo 1cone tale patologia importante e invasiva...
Veniamo a conoscienza che nell'interno farmaceutico si dice d avere una farmacista (anche se a orari e giorni alterni) ma riscontriamo che invece in tali giorni il materiale diabetico non arriva e come già da mesi rimaniamo senza le nostre risorse di vitale importanza!!!

Si aspetta il rientro della farmacista d ruolo che a quanto pare non rientrerà per un po' in realtà... E quella che attualmente è presente sembra proprio che non abbia le idee chiare di come svolgere il lavoro che si va accavallando settimana in settimana!!!!

Non è tutto ORO quindi quello che luccica come bene detto in altre SEDI!!! Quindi nell'attesa che si faccia chiarezza e che qualcuno guardi in faccia la realtà rimaniamo disponibili a qualsiasi chiarimento (SINCERO) . FIDUCIOSI MA NON TROPPO..

*IL GRUPPO I DIABETICI DI LIPARI

LA RISPOSTA

di Natale Bruno

Caro direttore,

Nei prossimi giorni verrà in sede la responsabile del settore farmaceutico alla quale sottoporremo la problematica .Visti i problemi di approvvigionamento che si sono verificati ultimamente anche in riferimentio alla precedente nota, concordando con il settore farmaceutico di Messina,venerdi ho fatto richiesta del fabbisogno annuo orientativo e mi è stato riferito che l’ordine è stato esitato e dovrebbe eliminare questo tipo di disservizio per il futuro.Speriamo domani di dare risposte piu certe.

di Patrizia Alessandro

Buongiorno,

volevo segnalare una situazione che si protrae ormai da tanto tempo.

Nella farmacia dell'ospedale di Lipari.purtroppo è da 2 anni che ho un familiare che soffre di diabete di tipo 1 insulino dipendente con frequente crisi ipoglicemiche sopratutto notturne. e quindi necessita di monitorare la glicemia costantemente tramite un sensore.

E qui comincia l'odissea ogni qualvolta mi reco in farmacia per ritirare il materiale specifico indispensabile p er la sopravvivenza di un diabetico si presenta sempre lo stesso problema e cioè che la farmacia ne è sempre sprovvista e lunghi ritardi e problemi di vari tipi.

Per avere questo materiale a volte mi tocca aspettare anche mesi, ogni volta mi tocca andare nell'ufficio reclami per denunciare la situazione e come per magia l' indomani il materiale arriva.

Già i diabetici a Lipari sono penalizzati perchè non c'è un diabetologo e non ti dico il calvario e le liste di attese per andare da un diabetologo a Messina.

Non si può subire oltre al danno pure la beffa. 

L'INTERVENTO

di Natale Bruno

Gentile direttore,

ho approfondito l'argomento sollevato dalkla Signora. La problematica non riguardava il distretto ma la fornitura alla farmacia da parte del provveditorato, per come mi viene riferito. Sembra che le criticità siano state superate. Noi come distretto stiamo curando in contatto diretto con il centro di riferimento del Policlinico per ridurre al massimo i disagi per l’utenza che ha pure l’opportunità di essere seguita da un centro di eccellenza,

cordiali saluti

Lipari, un sostegno per "L'Oasi Felina" 

 

L'OASI FELINA di Lipari, un angolo prezioso dove puoi trovare tanti A-MICI CHE TI ASPETTANO per le fusa, grattini e gioco. AIUTA LA NOSTRA Associazione, con una piccola donazione puoi sostenere il nostro progetto!
Le nostre coordinate: BIC BAPPIT21P60 IBAN IT22G0503426000000000000740 Banco popolare di Lipari oppure PAYPAL https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr…
#lipari #donazioni #aiutaunrandagio #gattirandagi #cuccioli #aiutailvolontariato # @ Lipari Isole Eolie - Sicilia Per info 3387615670

Guarda i video suIl Notiziario si YoutubeSeguici su  logo facebook-piccolo logo twitter 
Condividi il "Notiziario" pubblica gli articoli sul tuo profilo 

Eolie siti utili isoleolie.it - vacanzeeolie.it 
alberghieolie.com - eolianinelmondo.com 
eolieintouch.it - casevacanza.isole-eolie.com

nnilausta.jpg