Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

unnamedc4es.jpg

di Daniela Puglisi

Caro direttore.

Ho una concessione demaniale per una spiaggetta attrezzata a Stromboli e si parla sempre tanto di queste benedette concessioni "regalate". A tal proposito e non solo, voglio segnalarti il nostro caso in particolare, ma più in generale della gestione del demanio da parte del locale ufficio preposto e anche degli organi di controllo quali la locale guardia costiera.

Noi si ha ormai la certezza che sia una sorta di lobby che gestisce il demanio da queste parti. Sono quattro anni che denunciamo abusi e sopprusi che ci stanno portando al fallimento e non riusciamo ad ottenere un provvedimento che tuteli l'unica struttura regolarmente autorizzata su questa spiaggia a fronte di abusivi che a metà prezzo, senza dotazioni ed attrezzature di norma obbligatorie, senza pagamenti di nessun canone e soprattutto senza la tortura sanzionatoria che regolarmente arriva da parte della capitaneria ogni qualvolta li "scomodiamo" obbligandoli a fare il loro dovere.....una sorta di ripicca insomma....tipo: tu vieni a insidiare lo status Quo, e noi ti spulciamo e ti troviamo qualche migliaio di euro di infrazione ogni volta. Cose del tipo....la cima non è sufficiente, la boa non è del colore giusto ecc ecc.

Gli altri, essendo abusivi invece non sono soggetti a dotazioni ed obblighi, per cui scappano a gambe levate e finisce li. La questione è comunque lunga, complessa ed articolata e scriverla in maniera esaustiva sarebbe impresa troppo ardua se non impossibile. Abbiamo però una quantità di materiale video con audio che molto più efficacemente farebbero capire lo stato nostro di frustrazione ed il livello di illegalità che vige da queste parti in questo settore. Per di più ci sarebbe anche il nostro studio legale che ci assiste in questa battaglia che non aspetta altro che un vostro contatto per fornire in dettaglio il quadro della situazione, materiale comprovante compreso.

Noi si è una famiglia con due bambini e di questo si vive....ma orami siamo allo stremo e se niente cambia saremo costretti a fallire. In questo momento tutto il fascicolo è in mano alla procura di Barcellona Pozzo di Gotto.....ma anche qui, nulla si muove e la stagione già inutile e compromessa volge ormai alla fine. Aiutateci a tirar fuori questa M.... e a rendere questa meraviglia di posto, un posto ove di nuovo regni il diritto e la giustizia.
Ti ringrazio

lavilletta-orizz.jpg