Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

sleone1.jpg

di Salvatore Leone 

Con la tassa del contributo sbarco il Comune di Lipari ha salvato e continuerà a salvare parte dei  propri interessi. La pecca è la destinazione dell'incasso dirottato verso altre uscite non regolari. Adesso si legge che si vuole affidare ad una società esterna il compito della lotta all'evasione. Il comune di Lipari con l'ingente somma destinata agli impiegati comunali, perchè non organizza i propri uffici al controllo del territorio ed eliminare per motivi di opportunità determinate spese quali ad esempio quelle derivanti dal protocollo d'intesa con la Procura della Repubblica delle demolizioni delle costruzioni a seguito delle sentenze penali passate in giudicato?

Il Comune si solleverebbe di spese e potrebbe dedicarsi intanto alla lotta all'evasione previo controllo automatico, già avviato, delle pratiche edilizie da parte dell'ufficio tributi. Controllo facile e non dispendioso, magari, mediante la collaborazione di un gruppo di giovani in cooperativa con titoli di studio di ragionieri e tecnici dell'edilizia. Tutto sommato si eviterebbe di trasferire ad unità esterne dell'isola il compito e l'esborso di soldi. Si dice isola persa, anche perchè le tasse-tributi passano attraverso le dichiarazioni dei redditi dei cittadini.

bacialemani.jpg 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

airpanarea2.jpg
 

Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

 

filippino.jpg