Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

ld.png

Egregio direttore,

ho avuto il dispiacere di osservare sul Corso Vittorio Emanuele di Lipari, il posteggio di un'autovettura che occupava l'interspazio fra un posto riservato ai diversamente abili e l' inizio delle striscie pedonali elegantemente evidenziate.

L'attenzione é caduta nella deciSIone del “vigila/e” che ha: richiamato il proprietario dell'autovettura posteggiata per circa 25 cm. sulle striscie pedonali invitando l’automobilista ad indietreggiare ed occupare lo spazio riservato ai diversamenti abili in modo di lasciare libero l'attraversamento pedonale.

Tutto sarebbe stato lineare nell'ottica della scrupolosità del vigile/a-vigilante. Ma é rimasto agli osservatori il dubbio. Ma non sarebbe stato meglio invitare l'automobilista a ricercare altro idoneo spazio per parcheggiare la propria autovettura (non munita di alcun contrassegno), lasciando libero anche lo spazio destinato ai titolari del relativo contrassegno?

Naturalmente chi ha disegnato i segnali non ha misurato la distanza fra le strisce ed il posto riservato- Spesso, i dubbi vanno ad...incastrarsi senza fare i don giovanni.

Grazie per l'ospitalità

Lettera firmata

Da Salina in lina Carmela Mannuccia "concluso il corso accademico i nuovi attori sono pronti per lo spettacolo di giugno..."

47378559_2338225249580737_7805764114545901568_o.jpg

di Carmela Mannuccia

Si è conclusa la bellissima avventura del corso accademico di teatro "Salina... Che spettacolo di isola" fra risate e prove la tre giorni si è svolta fra Santa Marina Salina e Rinella, comprendendo anche il fantastico scenario di Punta Megna.

Adesso ancora prove del gruppo in vista dello spettacolo teatrale che si terrà a giugno.

Un grazie particolare agli insegnanti Silvia Scalici, Claudia Sala, Martina Costanza e al regista Ugo Bentivegna... To be continued ...

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg