IMG-20210118-WA0002.jpg

di Salvatore Leone

L'isola nell'isola col bianco pomice. Trovata la soluzione per le montagne bianche. I Musei anche alle Eolie non bastano mai, ogni posto è buono per esporre. Magari anche un Museo dei finanziamenti, dei progetti, dei lavori, dei collaudi, dei pagamenti e l’inaugurazione col taglio con nastro tricolore con forbici appuntite. Adesso si presenta l’occasione europea. La montagna bianca dovrà ritornare ad essere utile per gli eoliani. Anche per la campagna elettorale. Un grande progetto rivisto e corretto ad immagine e somiglianza degli ideatori. Basta alberghi, basta case e basta altro. Pensare agli artigiani. La montagna ha avuto una destinazione industriale per la lavorazione della pomice. Dove c'è il più, ci può stare il meno. Ci sono ancora capannoni ed altro. Le necessità primarie degli artigiani hanno trovato il luogo per produrre, come anche gli spazi per preparare i carri per il carnevale eoliano.

Luoghi decorosi, panoramici dove potersi insediare, lavorare e produrre. Occorrono spazi per le piccole e medie imprese esistenti nell'isole. Creare nuovi spazi per l'artigianato locale che lo strumento urbanistico non ha attenzionato. Ed ancora nelle montagne bianche si può benissimo ricavare l'isola ecologica bianca per depositare i rifiuti domestici. Un buon architetto e un buon finanziamento e si parte. Le idee nuove non piacciono perché ci sono quelle vecchie e stantie, travestite da cultura e puzza sotto il naso perché abituati alla chiusura del fallimento per trarre vantaggi personali e politici. Rifiuti e rifiutare sono l’occasione per rifiatare.

.

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

casa mura.jpg

airpanarea2.jpg

 

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

  

49.gif

turmalin.jpg