pagl agg.jpg

di Salvatore Leone

La strategia dell'inefficienza comunale di Lipari, l'unico d'Italia con il supporto o beneplacito politico. Più inefficiente è il Comune più sale il PP (potere politico). Più sono inefficienti gli uffici più potere hanno gli impiegati di turno, che possono alzare la voce gridando: “non ho personale”. Eppure, certe tipologie di lavoro filano velocemente da lasciare sbalorditi. Meno male che lo Stato ha pensato alla Cila, al Cil ed altro, affidando il compito direttamente ai privati professionisti, in modo da stravolgere anche la tecnica per impugnare tali atti avanti al Tar, che li riconosce, come atti privati, e quindi ancor prima di essere impugnati devono passare al vaglio dei pochi funzionari pubblici, che hanno il potere di revocarli o meno. Insomma, una disciplina contorta con pieni poteri privati con controllo pubblico sempre su iniziativa  privata. Una vera e propria rivoluzione nel settore amministrativo, che dà frutti al potere politico. Insomma, gli effetti si vedono e traspaiono. Il politico, amministra la cosa pubblica a proprio uso e consumo con convenienza. Sceglie tra i privati chi deve gestire la cosa pubblica, così si forma la riconoscenza benemerita a prior e a posteriori. E…se ciò non basta al popolo, ecco che si riempiono gli impiegati pubblici e privati di molteplici incarichi, così hanno l'alibi dell'esimente della mancata risposta al cittadino che chiede, anche elemosinando, e poi si lamenta. Il “non ho tempo sufficiente per rispondere” diventa l’alibi per far volare la trasparenza in alto, in attesa che arrivi il ricambio politico, quello sempre vecchio, che promette più trasparenza per tutti e più lavoro agli eoliani… Il vero teatro non è davanti le tende dove si recita il dramma, ma dietro dove si ride del dramma…

19.jpg

 bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

cot-logo2.jpg