Eventi e Comunicazioni

germana-2024.jpg

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Giovanni-Mastroeni-nuovo-segretario-generale-CGIL-MESSINA-1.jpg

di Giovanni Mastroeni*

Auguro al nuovo Sindaco del comune Lipari Riccardo Gullo buon lavoro. La delicata e complessa fase che vive il comune di Lipari e le Isole Eolie in generale, richiedono un'impegno del nuovo Sindaco di qualita' e straordinarieta'. Bisogna affrontare e dare delle graduali soluzioni alle tante emergenze presenti e legate ai seguenti temi :della portualita' , della sanita' ,del rilancio di un turismo che riesce a diversificare la tipologia dell'offerta e avviare gradualmente la destagionalizzazione ,di nuove politiche di inclusione sociale ,di politiche verso i giovani,della riorganizzazione e dell'argamento della macchina comunale.

Si tratta di utilizzare i finanziamenti legati al Pnrr, ai Fondi Europei 2021-2027e al Fondo di Coesione Nazionale in direzione della costruzione di in nuovo progetto di sviluppo che trovi la sintesi fra i vari filoni dell'economia Eoliana.In tal senso utile diventera' che Il Sindaco Gullo , la sua amministrazione aprano un confronto di merito fra i vari soggetti portatori di interessi generali .Tale importante e approfondita discussione,deve essere mirata al raggiungimento degli obiettivi di crescita e di nuove ipotesi di sviluppo che la Comunita' di Lipari hanno di bisogno per superare la fase di grave crisi che la pandemia ha determinato.

La qualita' del Sindaco Gullo e della sua squadra sicuramente, potranno dopo 20 anni di arretramento dell'azione Amministrativa , riprendere quel rilancio che nelle Eolie vi fu allora e che fu rappresentato dall'amministrazione di Michele Giacomantonio.Quindi in conclusione auguri di Buon Lavoro caro Sindaco Gullo da parte mia e dalla Cgil Provinciale, noi, fermo restando la diversita' dei ruoli ci saremo.

*Segretario provinciale Cgil

NOTIZIARIOEOLIE.IT

5 GIUGNO 2020

Il Settimanale del Notiziario" di Gennaro Leone e Angelo Sidoti. Il lavoro di Giovanni Mastroeni

2 GIUGNO 2022

LE INTERVISTE DEL NOTIZIARIO", Lipari, Giovanni Mastroeni, segretario prov Cgil "punto di riferimento dei lavoratori messinesi..."

Lipari, il ritorno dell'"Eolian-Australiano" Angelo Manfrè

288210565_10225618437841285_4201398683173054790_n.jpg

Lipari - Da Sydney è giunto l'Eolian-Australiano" Angelo Manfrè, nativo come dice lui, da Cicirata-Pianoconte.
 
Nella foto con l'ex "terzino d'assalto" del glorioso Cs Lipari Felicino Monte che nonostante l'età avanza sempre sulla fascia...
 
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png
 

IMG-20220519-WA0008.jpg

Lipari, a Marina Lunga c'è "G3"....

286609097_10225584406110513_101028044838704762_n.jpg

Lipari - a Marina Lunga c'è "G3". 44m è stato costruito dal cantiere olandese Heesen. 

Il suo skipper e l'equipaggio, una parte importante di qualsiasi charter di successo, sono stati con G3 per diverse stagioni e, a giudicare dal feedback a cinque stelle costantemente brillante che ricevono dai clienti, sanno esattamente come offrire l'esperienza di una vita,

Di volta in volta.

Grande yacht, grande equipaggio, grande divertimento.

VIDEO

di Giovanni Mastroeni*

Intervengo sulla risoluzione approvata a larghissima maggioranza dal Parlamento Europeo nella seduta del 7 giugno 2022.Tale decisione del Parlamento Europeo impegna la Commissione Europea e il Consiglio UE, a riconoscere a tutte le Isole presenti in Europa dei benefici economici e flessibilita' sugli aiuti degli Stati Nazionali, sui Trasporti, sulla Sanita e sulle politiche Energetiche legate ai cambiamenti climatici.

Questi futuri interventi di sostegno economico dichiara il segretario Cgil Giovanni Mastroeni ,interverranno sullo svantaggio naturale esistente derivante dall'insularita'.Questo importante decisione del Parlamento Europeo unitamente all'iter in corso di approvazione al Parlamento Nazionale ,che portera' all'integrazione dell'articolo 119 della Costituzione Italiana in direzione del riconoscimento della continuita' territoriale che dovra' essere garantita, saranno centrali per il futuro delle Isole Eolie.

Queste importantissime novita' Europee e Nazionali, daranno alla futura Amministrazione che gli elettori di Lipari eleggeranno il prossimo 12 Giugno,la possibiita' di ottenere risorse e progetti di crescita importanti per le Isole Eolie.Si sta aprendo per il futuro delle Eolie una positiva prospettiva di sviluppo, importante per ottenere risultati, sara' la qualita' dell'azione Amministrativa della futura Giunta Comunale...Lipari e le Eolie per crescere in futuro avranno bisogno di questo grande salto di qualita' dell'azione Amministrativa.

*Segretario provinciale Cgil 

"BUGIE ELETTORALI"

146542647_10224797094984683_5818992602269058081_n.jpg

di Erik Li Donni

Chiariamo alcuni punti che ho sentito spessissimo in questo lungo e pesantissimo mese...
Chi vi dice: "si andrà al ballottaggio" MENTE
(Nei comuni sotto i 15mila abitanti non è previsto ballottaggio, tranne nell'ipotesi veramente REMOTA che due candidati arrivino PERFETTAMENTE A PARI VOTI).
Chi vi dice: "non si può fare voto disgiunto tra candidato sindaco e lista concorrente" MENTE
(Il voto disgiunto è un sacrosanto diritto permesso in questo tipo di elezioni e da la possibilità di votare il candidato Sindaco che più vi piace nonostante il consigliere da voi prediletto è candidato in un altra lista ).

Chi vi dice:"quel candidato non può salire mai" MENTE
(NON CI SONO CANDIDATURE "FARLOCCHE" IN QUESTE ELEZIONI , per la prima volta ci sono 4 Candidati a Sindaco che puntano VERAMENTE a vincere le elezioni PERCHÉ HANNO TUTTE LE CARTE IN REGOLA PER FARLO VISTE LE MODALITÀ ELETTIVE!) .
Chi vi dice "Conta la lista che porta più voti" MENTE
(COMANDA IL VOTO DATO AL SINDACO, IL CANDIDATO CHE PRENDE PIU VOTI VINCE, PUNTO E BASTA!)

Chi vi dice "Non voteranno più di 7000 persone" MENTE
(Essendo che ci sono 4 CANDIDATURE SERIE, il "martellamento" prodotto da ben 64 candidati e i vari gruppi operativi coinvolgeranno sicuramente più persone delle ultime elezioni dove di candidatura serie ce ne furono solo 2, inoltre spesso chi vi dice questa cosa SPERA che sia così perché più persone votano più i conti che si fanno SBALLANO ).
Chi vi dice "Abbiamo già vinto" MENTE

(Le elezioni sono equilibratissime e le decide il popolo nessuno può prevedere effettivamente cosa succederà queste elezioni perché gli isolani non sono mai stati così divisi e slegati dai luoghi e modi comuni delle ultime 4 elezioni)
Chi vi dice "Quello è un voto perso" MENTE
(Questa è una delle cose più ignobili da pensare e da dire, nessun voto dato liberamente è un voto perso MAI, chi dice questo spesso e volentieri lo fa per screditare e insinuare il dubbio nelle persone che liberamente scelgono il candidato che più lo rappresenta e quindi VI MANCA DI RISPETTO!)

Chi vi dice "Se non gli dai il voto se ne accorgono"
MENTE
(Non c'è alcuna possibilità di sapere chi ha votato chi! Toglietevelo dalla testa è semplicemente un modo in più per mettere pressione inutile, il voto è segreto e resta tale a meno che non lo dite voi stessi ... Ammesso che direte la verità).
Queste sono alcune delle cose che vengono dette spesso e che sono senza dubbio FALSE , ce ne sono tante altre ma richiederebbero spiegazioni più lunghe e potete arrivarci facilmente da soli ...

Votate senza preconcetti e con massima tranquillità secondo le modalità concesse sapendo che TUTTI HANNO LE STESSE POSSIBILITÀ DI VINCERE e che voi avete il POTERE E IL DOVERE DI VOTARE CHI VI PIACE DI PIÙ E CHI PENSATE MERITI LA VOSTRA FIDUCIA! Vi lascio con un ultima riflessione su chi ha governato fino ad oggi e si ripropone nelle liste ... Chi ha amministrato per 5/10 e alcuni addirittura 15 anni e non ha lavorato come avrebbe dovuto e oggi vi dice che per l'ennesima volta hanno il candidato giusto e la squadra migliore .... PROBABILMENTE STA MENTENDO DI NUOVO!!!
ANDATE A VOTARE TUTTI!!

 

eolcalandra.jpg