Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

 

pagl_agg.jpg 

di Salvatore Leone 

La pioggia è sempre colpevole delle disgrazie. Ma se non piove la siccità avanza con la sua pericolosità. “Estremazio”. Le mezze misure non esistono. La colpa, alla fine o all’inizio è del cemento perché dove c'è un terreno di natura vulcanica, quindi poco compatto, in caso di piogge abbondanti l'acqua lo gonfia e tende a portarlo a valle creando frane devastanti. Gli alberi svolgono un ruolo fondamentale per prevenire questi fenomeni, ma invece di aumentare diminuiscono. La cementificazione dei suoli ha ridotto la capacità di assorbimento delle acque. Terrazzamenti con rimboschimento, vasche di laminazione, canali di drenaggio, sono gli interventi che vanno realizzati immediatamente e poi manutentarli. Diventa necessario porre un freno al consumo di suolo adeguando un sistema drenante serio. Ischia piange i suoi morti e Stromboli piange i suoi danni. Sfortuna per l’isola campana e fortuna per l’isola eoliana.

bacialemani.jpg

Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174

airpanarea2.jpg

Eol Mare EOL MARE servizi marittimi Lipari

 
Info commerciale. Lipari, a Marina Lunga "L'Officina dei Ricambi" di Salvatore Stramandino 

18528045_10211243917367257_7031021656380630741_n.jpg

L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.

rosticceria-mancia-e.jpg