Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

gsiracusano1di Giuseppe Siracusano*

E' stato presentato l'1 agosto, nella piazza di Malfa, in occasione della manifestazione MereFestival Salina, il video realizzato dall'Associazione Salina Isola Verde, organizzazione degli albergatori ed operatori turistici dell'Isola di Salina.
L'Associazione, si occupa della promozione del turismo con lo scopo di migliorare e qualificare l'accoglienza, con particolare attenzione agli aspetti culturali e naturalistici.
Salina Isola Verde si propone, in particolare, di proteggere e valorizzare l'Isola di Salina, patrimonio dell'umanità, attraverso la promozione delle bellezze dell'isola. Nel corso degli anni tale obiettivo è stato perseguito attraverso molteplici attività, tra cui l'ideazione di festival, la partecipazione a fiere internazionali e l'organizzazione di eventi artistici e culturali.
Infatti, è stata proprio l'Associazione Isola Verde a sostenere il progetto del Salina Doc Fest, il festival del documentario narrativo che si svolge da otto anni nel mese di settembre, organizzando le prime due edizioni.
Da quest'anno Salina Isole Verde è anche partner di Salina Isola Slow e di MareFestival Salina.
In quest'ottica si colloca la realizzazione di un video promozionale.
Il video "racconta" il trascorrere di una giornata vissuta nelle strutture recettive, ognuna delle quali rappresenta un pezzo dell'isola di Salina. Le emozioni e le suggestioni che ne derivano conquistano il visitatore, facendolo sentire anche solo per un istante in quei luoghi meravigliosi.
Il video, realizzato dalla Homeimage, con la direzione artistica di Irma Vecchio, tra l'altro recentemente premiata con il David di Donatello per "Belluscone" (del quale ha curato la fotografia), sarà proiettato all'Expo di Milano e rientrerà nel progetto Mirabilia, la rete che mette in collegamento i siti Unesco, che proprio quest'anno sarà ospitato dalle Isole Eolie.
Rappresenterà, inoltre, unitamente al video realizzato dai tre Comuni dell'Isola di Salina, un'importante strumento per la valorizzazione del territorio.

*Presidente associazione "Salina isola Verde"

https://www.facebook.com/pages/Salina-Isola-Verde/418717678309608?ref=hl

https://vimeo.com/135370297

eolcalandra.jpg