Eventi e Comunicazioni

elezioni-2024.png

IL NOTIZIARIOEOLIE.it intende pubblicare propaganda elettorale a pagamento in occasione delle prossime elezioni Europee e al Comune di Leni 

Leggi il Codice di autoregolamentazione

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%" 

Dettagli...

Risultati immagini per alessandro lo nardo parroco di salina

di Alessandro Lo Nardo*

Gent.mo Direttore,
a seguito delle difficili condizioni meteo era stata rinviata la celebrazione per la chiusura della "Porta Santa" a Lipari prevista la settimana scorsa.
Il Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco, è stato un anno di grazia che si concluderà il 20 novembre con la chiusura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Roma. Entro tale data tutte le Porte Sante delle Chiese Cattedrali dovranno essere chiuse.
Pertanto l'Amministratore Apostolico Mons. Benigno Luigi Papa presiederà la solenne concelebrazione dell'Eucaristia, in occasione della chiusura della Porta Santa della Cattedrale di Lipari, venerdì 18 novembre alle ore 17.30. Gli operatori pastorali di tutte le Parrocchie, le Confraternite, i Gruppi di preghiera e i fedeli tutti sono invitati a partecipare a questo evento di grazia per continuare a invocare la Misericordia del Signore.
 
*Delegato per il Territorio delle Isole Eolie

Con gioia rendo noto quanto il nostro amministratore Apostolico ci ha appena comunicato: il Santo Padre ha nominato Arcivescovo della nostra diocesi monsignor Giovanni Accolla della diocesi di Siracusa.

Lo accompagniamo con la nostra preghiera.

*Parroco di Salina

Risultati immagini per Mons. Giovanni Accolla, presidente della Fondazione Sant’Angela Merici Onlus,

 

Le congratulazioni:

-MESSINA, 20 OTT - “Rivolgo le mie più sincere congratulazioni al nuovo pastore della Chiesa di  Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela monsignor Giovanni Accolla, esprimendo gratitudine a Papa Francesco per questo grande segno d’attenzione per la Chiesa cattolica locale e, attraverso essa, alla comunità civile”. 
Desidero allo stesso tempo indirizzare un grato saluto a monsignor Benigno Papa per il suo servizio generoso in mezzo a noi”. Lo afferma Gianpiero D’Alia, presidente della bicamerale per le questioni regionali,apprendendo della nomina del nuovo pastore della chiesa messinese.
 
-Gli amici lontani e vicini del Notiziario delle Eolie danno il benvenuto al nuovo pastore dell'arcipelago eoliano.

menalda.jpg