calendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino
Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf
PRIMA PAGINA: EUROCAMERANDO
Gli agricoltori guidati dall'associazione che riunisce le cooperative europee e gli ambientalisti, in attesa dell'arrivo di Greta Thunberg per entrare in scena all'Eurocamera. Una doppia manifestazione in vista del dibattito sulla contestatissima legge per il ripristino della natura (Restoration law), il cui voto è previsto mercoledì alla Plenaria. Ad arrivare per primi sono stati gli agricoltori, il cui flash mob contro la legge sulla natura era stato annunciato già nei scorsi scorsi. Ma, ad unirsi a sorpresa alla protesta è stato anche il capogruppo e presidente del Ppe Manfred Weber, che da settimane motiva la sua contrarietà al provvedimento al voto al Pe proprio con l'obiettivo della tutela degli agricoltori. A pochi metri dal presidio anti-Restoration law ci sono invece gli ambientalisti chiamati a raccolta da Greta Thunberg.
"Timmermans fermati, ritira la bozza di legge sul ripristino della natura". Lo ha detto il presidente e capigruppo del Ppe, Manfred Weber parlando ai giornalisti dalla protesta degli agricoltori del Copa - Cogeca. "Prendiamo il tema della biodiversità molto seriamente ma questa legge è pericolosa per i cittadini e le imprese", ha spiegato Weber davanti ai trattori delle sigle sindacali degli agricoltori, che si sono raccolte per bloccare l'ingresso del Parlamento europeo a Strasburgo. "La destra sta cercando di segare via il ramo su cui tutti noi sediamo". Così l'attivista ambientalista Greta Thunberg. "Chiedo agli eurodeputati di non bocciare questa legge e anzi di votare per un testo il più forte possibile", ha sottolinearo Thunberg parlando agli attivisti ed agli eurodeputati raccolto davanti all'Eurocamera. "Fino ad oggi i politici hanno dimostrato di aver sempre tradito la nostra fiducia. Hanno avuto molte opportunità di dare valore alle loro azioni ma hanno fallito tutte le volte, oggi speriamo che di dimostrino il contrario".
ISOLA COLOMBA
L’ora dell’amore
é diventata un minuto.
Il tempo vola
e la colomba va.
L’isola fugge con in mano
la solita valigia che cerca nebbia
dove il sole brucia le nuvole amare.
Due calci al pallone
e uno alla palla della vita
con i suoi momenti
che scavano un percorso
intriso di lacrime e pentimenti
per chi resta e per chi parte.
CONTROCORRENTEOLIANA: FUTURO
L’estate eoliana è stata rimandata ad un futuro sicuramente migliore. I reali progetti di crescita esistono perché ormai le Eolie sono famose nel mondo. Hanno fatto tutte da sole. Senza l’aiuto della mano pubblica che sicuramente per scarsità di idee nascoste dentro la classica frase/alibi che mancano i soldi quando invece i finanziamenti piovono a dirotto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano illude.
-Elettore eoliano allude.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431