2ottobre.jpgalendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: FINANZIANDO

ppprm.jpg

La grande sfrontatezza é che le briciole del più grande monopolista d'auto d'Italia continuano a chiedere soldi allo stato per qualche migliaio di posti di lavoro a tempo. I sindacati che vedono gli operai scomparire, e quindi le tessere, stanno al gioco e continuano a ripetere le solite frasi con le stesse facce. I politici ascoltano e cercano di non scontentare nessuno. Il brodo si allunga per poi buttarlo dalla finestra. Tanto non lo beve nessuno. Compresi i consumatori illusi con il comprare made in Italy e vedere gli utili aziendali dei produttori andare all'estero. Fine!

ISOLA MOLLE foto Sergio Raffaele 

raffaele sergio 3.jpg

Nel grembo  si cresce
come fiore in un prato
dove volano e cinguettano
i figli del vento
pieni di fame d'affetto
e svuotati dai mali del mondo.
Alberi senza frutta
e senza foglie
accompagnano l'isola brulla
nel passaggio ormai molle
del dipinto alla cornice.
Si pensa e si appende l'opera
senza vetro e senza
protezione indolore.

CONTROCORRENTEOLIANA: VIVIBILITA'

coneol.jpg

I grandi specialisti tecnici e politici per migliorare la vivibilità delle Eolie ci sono o bisogna cercarli con qualche amico fuori? C'é la necessità di rendere questa vita più accogliente per residenti e turisti. Studiare e mettere in atto un piano articolato con una serie di interventi che toccano diversi aspetti della vita isolana, e delineare un percorso di crescita. Consolidare le infrastrutture esistenti e portare avanti progetti strategici che abbracciano diversi settori della vita. Rafforzare e mantenere un’offerta turistica competitiva, curando al tempo stesso i problemi della vita quotidiana. Un modello di sviluppo mirato a un equilibrio tra investimenti pubblici e privati, incentivando la partecipazione degli operatori economici e migliorando la qualità dei servizi, come trasporti, sanità e infrastrutture di collegamento.

Una nuova e necessaria visione di sviluppoarmonico, senza lasciare indietro nessuna zona. Un'attenzione particolare dedicata alle frazioni e alle periferie, migliorando l’accesso ai servizi e riqualificando le infrastrutture. Il piano dovvrebbe porre al centro le fasce deboli della popolazione, come anziani, minori e persone con disabilità, prevedendo azioni concrete per garantire loro maggiore accessibilità e inclusione sociale. La prima linea programmatica deve essere dedicata all'ambiente vero e non a quello politico. Il turismo è il cuore dell'economia e bisogna affiancare un polo culturale capace di attrarre spettacoli ed eventi di livello nazionale.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano scarroccia.

-Elettore eoliano accartoccia. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

lagiara.jpg