nov2.jpg

alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: RUBANDO

ppprm.jpg

Il rispetto dei luoghi sacri non esiste più. Sono diventati terra di nessuno. Se c'é d'arraffare si arraffa. Le telecamere di sicurezza di una chiesa napoletana hanno immortalato ul ladro mentre si muoveva nella sacrestia della chiesa, un ambiente solitamente dedicato alla preparazione delle liturgie e al ritiro dei sacerdoti. Il video il furto di un borsello nei locali della sacrestia della chiesa degli artisti da sempre un punto di riferimento non solo religioso ma anche artistico per la città. Il ladro ha mostrato la tendenza al disprezzo per i valori e le tradizioni portando a riflessioni più ampie riguardanti la sicurezza e la protezione di spazi considerati sacri.

ISOLA SENO  foto Aurora Bonanno Conti Natoli

aurora Bonanno.jpg

Estate senza età

e corpo senza seno

per prendere il treno

della libertà negata.

L'isola si sveglia

e si rigira

dopo la notte insonne

perché l'anima non vuole pensieri

e l'amore pensa a ieri

quando i capelli biondi

restavano in bocca

e frai denti.

CONTROCORRENTEOLIANA: TERRITORIO

coneol.jpg

La difesa del territorio eoliano merita delle attenzioni particolari per evitare lascismi e vantaggi unidirezionali. Le Eolie delle regole e dei regolamenti, del giusto pagare senza esagerazioni e del giusto mantenere in vita le attività commerciali eroiche che devono dare ossigeno a tutte le isole. Chiudere per fine estate è giusto. Il riposo é meritato. Ma chiudere per l'intera stagione invernale senza una giusta turnazione é mortificante per chi resta e per chi arriva. Le isole devono restare sempre vive.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano rompe.

-Elettore eoliano aggiusta. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

turmalin.jpg