noveb2.jpg

alendario del Notiziario 2024 con le foto di Claudio Merlino 

Calendario2024.pdf - Calendario 2024-bartolino leone.pdf

PRIMA PAGINA: IAando

ppprm.jpg

Un bel misto di tre modelli di Intelligenza Artificiale utilizzati contemporaneamente aiuta a riconoscere le immagini false prodotte da altre IA: è la nuova tecnologia sviluppata dall'acceleratore di intelligenza artificiale di Thales in grado di riconoscere i deepfake in pochi istanti. Gli ultimi studi hanno evidenziato come in questi anni che l'IA sta trovando sempre maggiore applicazione sia per la diffusione della disinformazione, ad esempio attraverso contenuti manipolati, sia per frodi, truffe e furti di identità attraverso immagini generate automaticamente. Società di ricerche hanno stimato che nel 2023 l'uso di contenuti manipolati si è registrato in circa il 20% degli attacchi informatici. Contrastare il fenomeno è molto complesso e una possibilità comprende di utilizzare le stesse IA per il riconoscimento dei contenuti generati da altre IA.

ISOLA CERINO foto Simone Beninati  

simonbenina56.jpg

Inseguendo la lealtà

che divide le strade a metà

dove gli sforzi sono da ultrà

che visionano il firmamento

che sottrae il testamento

in ogni momento

pensando alla necessità dell'isola

che va per il suo destino

senza in mano un cerino

per bruciare il passato

remoto come un terremoto.

Terra senza sapore ma con la storia

nel seno della memoria.

CONTROCORRENTEOLIANA: ACQUACALDA

coneol.jpg

La povera Acquacalda merita attenzioni e cure in modo definitivo. Si potrà rifare la protezione del borgo 1000 volte ma alla fine resta sempre un luogo a rischio. Mareggiata dopo mareggiata tutti gli sforzi dei progetti e dei lavori fanno un bagno di sprechi.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano ozia.

-Elettore eoliano sazia. 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg

 

pluri-impresa.jpg