PRIMA PAGINA: SANREMANDO
La Fidapa ha scritto alla direzione della Rai, al Direttore Artistico del Festival della Canzone Carlo Conti ed all'Amministrazione Comunale matuziana. come dicevamo, non si riferisce direttamente a Tony Effe, ma a tutti quegli artisti i cui testi veicolano messaggi categorici, violenti e offensivi nei confronti delle donne, contribuendo a diffondere una narrazione tossica e lesiva della dignità umana: “Una retorica che non solo banalizza ma persino normalizza atteggiamenti e linguaggi carichi di violenza verbale e sessismo. E nostro dovere come cittadine e cittadini, e come organizzazioni attivamente impegnate nella costruzione di una società più giusta, denunciare l'assoluta incompatibilità tra questi messaggi e il palcoscenico del Festival di Sanremo, da sempre simbolo della cultura e dell'arte italiana. Consentire di esprimersi pubblicamente con tale violenza significa avallare e amplificare un linguaggio che è agli antipodi del rispetto che tutti dovremmo impegnarci a coltivare”.
Secondo l’associazione il Festival di Sanremo è molto più di un evento musicale, è una vetrina seguita da milioni di persone, un punto di riferimento culturale e un veicolo di messaggi che hanno un impatto diretto soprattutto sui giovani: “Proprio per questo – va avanti l’associazione - è indispensabile che venga mantenuto un elevato standard etico nella selezione degli artisti partecipanti. Continuare a concedere spazio a figure che esprimono contenuti lesivi nei confronti delle donne è un messaggio implicito di accettazione e tolleranza verso tali atteggiamenti, mentre la responsabilità di chi organizza e promuove eventi di questa portata dovrebbe essere quella di educare e sensibilizzare, non di perpetuare stereotipi negativi. Ci battiamo ogni giorno contro la violenza di genere, che non si esprime solo attraverso atti fisici, ma spesso con altrettanta gravità, attraverso le parole”.
ISOLA COLLO foto Domenico Re
La tazza fra le dita
ancora vuota di desideri
dove l'uomo mantiene
ancora le redini in mano
per un sud da baciamano
che sfila l'anello d'oro
dal collo dell'isola
ancora intrisa di pioggia
che riempie bagnarole di plastica
con l'unto e la paglia eccellente.
CONTROCORRENTEOLIANA: INVESTIMENTI
.
Ormai le Eolie sono entrate nel circuito dell'affidamento per cifre importanti sia per il "Videogioco culturale" che Festival con indagine di customer satisfaction e “Internazionalizzazione, Indagine di mercato, Workshop, Fam Trip” a valere sul progetto “EXCOVER - Explore and Discover Eolie”.
Tre delle tante o poche esigenze per le isole Eolie e quando si dice Eolie naturalmente si comprende Salina con i suoi 3 comuni che comunque per le altre 6 isole niente fanno. Lipari é mamma per tutti e allatta tutti quelli che vuole. Indipendentemente dalla garanzie delle rese.
VERO&FALSO
-Politico eoliano sper...pera.
-Elettore sper...mela.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431