maggi.jpg

aaaaaaa.jpg  PRIMA PAGINA: COMPLIANCEANDO

La compliance aziendale si afferma come un elemento cruciale per il successo e la crescita sostenibile delle imprese. Non si tratta più solo di rispettare le leggi, ma di costruire una cultura organizzativa orientata alla trasparenza, alla fiducia e all'efficienzamo nel contesto sempre più competitivo del commercio internazionale. Determinante per guidare le aziende attraverso normative complesse e mutevoli per proteggere il business e cogliere nuove opportunità di mercato. La compliance aziendale non rappresenta solo un adempimento normativo, ma costituisce un vero e proprio pilastro strategico per le imprese che desiderano prosperare su scala globale. Conformarsi alle regolamentazioni locali e internazionali consente di prevenire gravi rischi legali, migliorare la reputazione aziendale e incrementare l’attrattività verso potenziali investitori.

Integrare una strategia di conformità diventa ancora più efficace per orientare le imprese verso soluzioni su misura per ogni contesto normativo. Le imprese che trascurano la compliance si espongono a numerosi rischi, tra cui procedimenti legali, danni reputazionali e pesanti sanzioni economiche. Aderire alle normative vigenti, invece, riduce in modo significativo l'esposizione a tali pericoli e rafforza la resilienza dell'azienda in un ambiente economico incerto e complesso.

ISOLA TERRA foto Filippo Pintabona

filippo pintabona 24.jpg

Seduti sul Giornale di Sicilia

per leggere la terra di Trinacria

rivoltata nel silenzio delle ombre

come spiraglio lubrificato di speranza.

Acqua  di sale che scende

senza placare la sete di vendetta

mentre l'isola aspetta il suo turno.

Chiamata benedetta avanza 

con gocce odoranti di cielo

sotto l'albero del melo degli altri.

CONTROCORRENTEOLIANA: UNESCO

coneol.jpg

L'Unesco alle Eolie iniziò con la pomice e si allargò sul territorio a macchia d'olio. Un beneficio ancora da dimostrare diventato un logo e un marchio di un certo spessore per chi non sa la storia. Un logo di largo consumo "appiccicato" con velleità commerciali che quanto prima marchierà anche "i scarpi i pilu" usati fino a mezzo secolo fa dalla popolazione contadina che d'estate le calzava con caviglia in vista e d'inverno con le calze di "lana i piecuru".

Immagine WhatsApp 2025-04-13 ore 13.32.37_94bd6c27.jpg

Oppure libero contributo

pitvf-Politico eoliano bene...dice.

-Elettore mette male...dice.

 

 

 

 

 

G.L.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431

IMG-20230623-WA0002.jpg