
PRIMA PAGINA: GABBIANANDO
Ormai i gabbiani reali mediterranei, i più grandi in assoluto, sono una presenza costante nel panorama urbano della capitale. Il volo dei mille tanti sono ormai contati a volo. Vivono e si riproducono col venticello e hanno testimoniato anche la fumata papalina visto che la coppia ha nidificato nelle vicinanze e ha anche due piccoli, già impiumati e prossimi al volo”. Questa coppia chiamata pontico che casualmente é similile a pontificio e mostra una grande elasticità.
ISOLA SCELTA foto Tony Portelli

Il caldo senza il freddo
apre e chiude la giornata
come scelta d'annata
senza raccogliere insalata.
Pazza idea cantava la storia,
tutte parole da sapere a memoria
mentre l'orchestra cerca l'isola
per dare il suono del tempo
che vola senza sapere dove finisce.
CONTROCORRENTEOLIANA: TAVOLO

Le 4 Giunte Comunali delle Eolie dovranno anche affrontare e approvare l’istituzione del Tavolo Permanente sulla Disabilità, un organismo consultivo destinato a diventare punto di riferimento per la co-programmazione delle politiche sociali dedicate alle persone con disabilità nel territorio comunale. Puntare alla costruzione di un “arcipelago inclusivo, solidale e partecipato”, in particolare con riferimento alle fasce più fragili. "Al tavolo bisognerà invitare tutte le associazioni del territorio che fanno volontariato ed esperte nella gestione di queste situazioni. Puntare a un confronto permanente, in una corsa all'inclusiva in cui coinvolgere le 7 isole.
Un tavolo di confronto per andare a costituire un metodo per poter coordinare e collegare le iniziative d'avviare avendo una mappatura delle esigenze e delle risposte da dare a esse. Un tavolo con natura permanente, con l'obiettivo di riunirsi almeno ogni tre mesi. Coordinare l'avvio delle attività e di pubblicare gli avvisi per la selezione dei soggetti che potranno partecipare o richiedere di essere coinvolti. Tra i compiti anche la messa in campo delle professionalità (come psicologi, educatori ecc.) che ritrovandosi in un luogo di confronto comune, di cui fanno parte anche enti pubblici e associazioni, "con una trasversalità di competenze perennemente a disposizione". Nello stesso tempo si potrebbe accoppiare il "Tavolo della Povertà", con lo stesso schema e replicarlo per dare un'assistenza ancora più organizzata.

Oppure libero contributo
-Politico eoliano disprezza.
-Elettore mette apprezza.
G.L.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico 
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272-3939718431
